A San Siro accade tutto nell’ultimo quarto d’ora tra Inter e Napoli. Prima dei fuochi d’artificio nel finale la partita è stata abbastanza equilibrata e gradevole, ma il gioco espresso ha evidenziato i soliti limiti di tenuta mentale e tattica da parte di entrambe le formazioni. Il Napoli si fa trascinare dalle giocate dei singoli e da un Callejon che ha già raggiunto quota 6 gol nella classifica marcatori, l’Inter si tiene a galla più con i nervi che con le idee e riesce quantomeno a non perdere dopo le ultime prestazioni molto deludenti. E’ un punto che serve a poco sia ai nerazzurri che ai partenopei, ancora abbastanza distanti dalle primissime posizioni della classifica di Serie A. Le due squadre in settimana si ritufferanno nell’Europa League: il Napoli è atteso nella tana dello Young Boys in Svizzera, mentre ospiterà il Saint Etienne al Meazza.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
Numeri e curiosità – Era la terza sfida tra i due ex in panchina e adesso il bilancio aggiornato tra Walter Mazzarri e Rafa Benitez è di un successo per lo spagnolo e due pareggi. Ancora a secco Mauro Icardi che non va in gol da cinque partite di campionato: l’ultima volta che è rimasto senza segnare per cinque gare di fila in Serie A è stata a maggio 2013. Ben nove gol subiti dall’Inter nelle ultime tre partite di Serie A. Prima della sconfitta con il Cagliari, l’Inter non aveva perso alcuna delle precedenti sei gare casalinghe di campionato.
Inter-Napoli dello scorso aprile terminò 0-0 (l’unico pareggio a reti inviolate per Benitez sulla panchina degli azzurri in Serie A). In casa i nerazzurri si sono imposti in nove delle ultime 12 sfide contro i partenopei, perdendo solo nell’ottobre 2011, ma l’Inter ha vinto solo una delle ultime sette sfide di campionato contro il Napoli . Il Napoli ha battuto l’Inter 42 volte in Serie A: contro nessun’altra avversaria ha collezionato più vittorie finora.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…