A San Siro accade tutto nell’ultimo quarto d’ora tra Inter e Napoli. Prima dei fuochi d’artificio nel finale la partita è stata abbastanza equilibrata e gradevole, ma il gioco espresso ha evidenziato i soliti limiti di tenuta mentale e tattica da parte di entrambe le formazioni. Il Napoli si fa trascinare dalle giocate dei singoli e da un Callejon che ha già raggiunto quota 6 gol nella classifica marcatori, l’Inter si tiene a galla più con i nervi che con le idee e riesce quantomeno a non perdere dopo le ultime prestazioni molto deludenti. E’ un punto che serve a poco sia ai nerazzurri che ai partenopei, ancora abbastanza distanti dalle primissime posizioni della classifica di Serie A. Le due squadre in settimana si ritufferanno nell’Europa League: il Napoli è atteso nella tana dello Young Boys in Svizzera, mentre ospiterà il Saint Etienne al Meazza.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
Numeri e curiosità – Era la terza sfida tra i due ex in panchina e adesso il bilancio aggiornato tra Walter Mazzarri e Rafa Benitez è di un successo per lo spagnolo e due pareggi. Ancora a secco Mauro Icardi che non va in gol da cinque partite di campionato: l’ultima volta che è rimasto senza segnare per cinque gare di fila in Serie A è stata a maggio 2013. Ben nove gol subiti dall’Inter nelle ultime tre partite di Serie A. Prima della sconfitta con il Cagliari, l’Inter non aveva perso alcuna delle precedenti sei gare casalinghe di campionato.
Inter-Napoli dello scorso aprile terminò 0-0 (l’unico pareggio a reti inviolate per Benitez sulla panchina degli azzurri in Serie A). In casa i nerazzurri si sono imposti in nove delle ultime 12 sfide contro i partenopei, perdendo solo nell’ottobre 2011, ma l’Inter ha vinto solo una delle ultime sette sfide di campionato contro il Napoli . Il Napoli ha battuto l’Inter 42 volte in Serie A: contro nessun’altra avversaria ha collezionato più vittorie finora.
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…