Categories: Inter

Inter: novità clamorose verso il derby di Coppa Italia

Un’importante novità sta per arrivare in vista del derby di Coppa Italia: la Lega Serie A introduce un cambiamento che potrebbe rivoluzionare l’esperienza allo stadio.

La Lega Serie A ha deciso di apportare cambiamenti significativi nel modo in cui vengono gestiti e comunicati i controlli VAR durante le partite di campionato. A partire dalla 30ª Giornata di Serie A, i maxischermi degli stadi mostreranno il segnale del VARDict, ovvero le grafiche televisive che descrivono il processo del VAR. Questo passo ha come obiettivo quello di informare tempestivamente i tifosi sugli sviluppi dei controlli VAR in corso, specialmente quando un intervento può durare più a lungo del solito. In questo modo, la Lega intende rendere più trasparente e coinvolgente l’esperienza dello spettatore, consentendo al pubblico di seguire meglio le decisioni in tempo reale. La novità più rilevante riguarda, però, la sperimentazione che partirà in occasione delle Semifinali e della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. L’Inter affronterà due volte il Milan ad aprile e all’andata mancherà sicuramente un big, forse più di uno.

La Lega Serie A sperimenta l’audio dell’arbitro

A seguito di una decisione dell’IFAB, in accordo con la FIGC e l’AIA, la Lega Serie A introdurrà una nuova modalità di comunicazione: il segnale audio dell’arbitro. In queste partite, quindi anche nei due derby, i tifosi presenti sugli spalti e i telespettatori avranno la possibilità di ascoltare la motivazione delle decisioni arbitrali in diretta, proprio dalla voce dell’arbitro. Questo intervento riguarderà esclusivamente le situazioni di On-Field-Review (OFR).

Un passo importante verso la trasparenza totale

La Lega Serie A, con questa innovazione, intende migliorare ulteriormente l’interazione tra il calcio e i suoi appassionati, permettendo una comprensione diretta e immediata delle decisioni prese dagli arbitri. L’ascolto in diretta della spiegazione dell’arbitro potrebbe contribuire a ridurre l’incertezza e i dubbi relativi alle decisioni contestate, dando un ulteriore strumento per rendere il gioco più trasparente. Con l’introduzione di questo nuovo sistema, il calcio italiano potrebbe fare un ulteriore passo avanti nella direzione di una maggiore chiarezza e comunicazione con il proprio pubblico.

 

Leggi l’articolo completo Inter: novità clamorose verso il derby di Coppa Italia, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

37 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago