Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dall’Argentina, dove sta disputando i Mondiali U20 con l’Italia, Francesco Pio Esposito, attaccante della Primavera dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni.
GOL DI TACCO E CHIVU –: «Avevo segnato di tacco anche in Under18. Se riusciremo a vedere la finale dell’Inter? Sì perché qui saranno le 18. Se mi sento figlio calcistico di mister Chivu? Sì, perché lui mi ha dato fiducia e io gli sono veramente grato. Quest’anno mi ha portato in Primavera in anticipo, mi ha dato fiducia e mi ha fatto giocare anche da capitano. Aveva avuto fiducia in me anche in Under14 e mi ha spostato nel ruolo che faccio adesso. Gli sono grato perché è un grande allenatore ma anche una grandissima persona».
RAPPORTO CON I FRATELLI –: «Chat tra fratelli? Ne abbiamo uno noi tre e uno di famiglia, ma abbiamo anche una sorella, si chiama Annamaria e la saluto. Sono più tranquillo rispetto ai miei due fratelli più grandi ed è dovuto al fatto che io sono salito a Brescia prima. Sicuro di me? Gioco in un gruppo nuovo ma sono stato accolto veramente bene, come se ci conoscessimo da una vita. In campo siamo molto legati e questo fa la differenza anche perché il tempo è poco».
MONDIALE E COMPAGNI –: «Casadei? Per noi è un punto di riferimento, uomo squadra, un leader che fa la differenza in mezzo al campo e sembra più grande. Non so perché Baldanzi esulta in quel modo.Quanto l’esperienza al Mondiale ci fa crescere? Un’esperienza unica, stadi pieni, tanta gente che ci sostiene. Haaland ha fatto 9 gol nel suo Mondiale Under20? Non lo so quanti gol vale il mio gol, conta sia servito a passare il turno. Comunque è stato un bel gol e me lo sono rivisto diverse volte. La gara con la Corea Sicuramente una squadra forte. Sono gare da dentro o fuori e saremo concentrati al massimo. Sappiamo cosa vogliamo e non vogliamo fermarci».
L’articolo Inter, parla Francesco Esposito: «Sono grato a Chivu, Casadei un punto di riferimento» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…