Inter e Ottavi da Sballo: 85 Milioni per il Club Nerazzurro
L’Inter sta vivendo una stagione straordinaria, non solo sul piano sportivo ma anche sul fronte economico. Con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League i nerazzurri sbancherebbero.
Resta l’ ultimo match del 29 gennaio a San Siro contro il Monaco per certificare il passaggio tra le otto big.
l’Inter si sta mostrando non solo competitiva sul campo, ma anche una delle realtà più solide dal punto di vista degli incassi, con una potenziale pioggia di milioni che può rinforzare ulteriormente la sua posizione nel panorama calcistico europeo. La presenza continua in Champions ed i buoni risultati raggiunti nella competizione sono un paracadute importante per la situazione della società ed Oaktree apprezza decisamente.
Il club nerazzurro ha già incassato una cifra che sfiora gli 85 milioni di euro. Grazie alla quarta posizione nel girone, l’Inter ha beneficiato di una quota fissa di 18,6 milioni, ai quali si aggiungono i 11,2 milioni derivanti dai risultati nel torneo, 8 milioni dal ranking storico decennale e oltre 25 milioni dal market pool. Inoltre, il successo nella fase a gironi ha garantito ulteriori 9 milioni, portando il totale a una somma già notevole che però può essere destinata ad aumentare; vediamo come.
Un’ulteriore vittoria contro il Monaco potrebbe aggiungere altri 2,1 milioni, portando così l’incasso totale a oltre 87 milioni. La corsa verso gli ottavi di finale potrebbe fruttare al club anche ulteriori bonus, con un totale che supererebbe facilmente i 100 milioni in caso di successo nelle fasi successive. Se l’Inter riuscisse a proseguire il suo cammino verso la finale, il montepremi totale potrebbe avvicinarsi a 140 milioni, senza contare gli introiti derivanti da biglietti, sponsor e diritti televisivi. Insomma, la Champions può fare sognare anche sotto l’ aspetto economico.
Leggi l’articolo completo Inter, pioggia di soldi dalla Champions. Ecco il dato e le prospettive, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…