Tajon Buchanan, arrivato all’Inter con buone aspettative, non è riuscito a imporsi nel corso dell’ultimo anno. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro sta valutando non solo un prestito, ma anche una cessione definitiva del giocatore.
Nonostante il suo arrivo con buone premesse, il canadese non ha trovato spazio nel gioco di Simone Inzaghi, che lo ha provato in diversi ruoli senza ottenere risultati soddisfacenti.
Il problema principale per Buchanan sembra essere il suo adattamento al gioco di Inzaghi. Nonostante l’allenatore l’abbia provato prima a destra e poi a sinistra, il canadese non è mai riuscito a convincere, rivelandosi poco funzionale alla tattica dell’Inter anche e soprattutto perché Buchanan non è un quinto tra difesa e centrocampo ma un’ ala pura. Questi fattori fanno pensare che l’addio definitivo sia la soluzione più probabile per entrambe le parti.
Oltre ai recenti sondaggi del Torino, anche l’Ajax avrebbe messo gli occhi su Buchanan. Il club olandese, dopo aver ceduto il terzino Rensch alla Roma, è alla ricerca di un esterno di ruolo per rinforzare la sua squadra. L’Inter, quindi, potrebbe decidere di aprire la porta a una trattativa con l’Ajax con prestito ed obbligo di riscatto ma non si esclude che possano esserci altre offerte, sia in Italia che all’estero. L’ Inter si troverebbe allora alla ricerca di un sostituto.
In caso di partenza di Buchanan, l’Inter potrebbe puntare su Nicola Zalewski, giovane ma incostante talento della Roma. Il contratto di Zalewski è in scadenza e, per gennaio, dovrebbe vedere rinnovato il suo contratto per poi essere ceduto in prestito proprio all’ Inter. Con il polacco l’ Inter potrebbe rinforzare entrambe le fasce potendo così dare più chance di riposo ai titolarissimi Dumfries e Dimarco.
Leggi l’articolo completo L’ Inter non punta più su Buchanan. Le formule per la cessione ed il sostituto, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…