Categories: Milan

Milan, in difesa niente mercato. Con offerte importanti però si andrebbe su un nome già contattato

Chiusa la situazione Tomori-Juventus, sembra che anche Pavlovic sia convinto a restare a Milano. Ma gli ultimi giorni del mercato potrebbero portare offerte inaspettate; in questo caso il Milan ha un asso nella manica.

Strahinja Pavlovic, difensore serbo acquistato dal Milan in estate, sembrava destinato a lasciare il club. Dopo il suo rifiuto di trasferirsi al Fenerbahçe, la sua permanenza in rossonero si era rinsaldata.

Oltre al club turco, però, nelle ultime ore sarebbero emersi anche interessamenti da parte di un club inglese ed uno tedesco Quest’ultimo sarebbe pronto ad acquistarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il Milan non sembra disposto ad accettare questa formula.

Corteggiato


Nonostante la corte di Leicester e Stoccarda, Strahinja Pavlovic vuole giocarsi le sue carte in rossonero, anche dopo un colloquio con Zlatan Ibrahimovic. In ogni caso il Milan ha già iniziato a valutare le possibili alternative per rinforzare la propria difesa, alla luce del semplice fatto che gli ultimi giorni di mercato potrebbero portare offerte quasi irrinunciabili. La dirigenza rossonera ha monitorato diverse opzioni, cercando un giocatore in grado di adattarsi velocemente al sistema di gioco di Sergio Conceicao e portare solidità al reparto arretrato.

Un profilo ideale

Secondo quanto riportato da varie fonti, uno dei profili che il Milan starebbe considerando con maggiore insistenza è quello di un difensore francese di più che buona esperienza vissuta tra Ligue 1 e Premier League. L’idea sarebbe quella di puntare su un giocatore abituato ai palchi internazionali e capace di elevare il livello della difesa rossonera. La ricerca si concentrerebbe su un centrale di grande qualità, che possa garantire prestazioni affidabili.

Asse Milano-Londra


L’indiziato principale per il ruolo è Axel Disasi, classe 1998 ex Monaco, acquistato dal Chelsea nell’estate 2023 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Tuttavia, il difensore è finito ai margini del progetto tecnico di Enzo Maresca e potrebbe essere un’opportunità di mercato vantaggiosa per il Milan, sulla falsariga dell’ acquisizione di Fikayo Tomori sempre dal Chelsea. Milan che non vuole farsi sfuggire l’occasione di rinforzare la difesa con un talento di grande calibro (inizialmente abbordabile in prestito con diritto di riscatto)ma con un trattativa sempre subordinata all’ eventuale ricezione di offerte irrinunciabili per Pavlovic su cui il Milan punta ancora.

 

Leggi l’articolo completo Milan, in difesa niente mercato. Con offerte importanti però si andrebbe su un nome già contattato, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

56 minuti ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

2 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

11 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

14 ore ago