L’Inter è vicina a concludere la negoziazione che potrebbe portare Tomas Palacios a indossare la maglia nerazzurra.
La strada sembra essere ormai delineata. L’intesa tra i nerazzurri e Independiente Rivadavia appare solida, con gli ultimi dettagli in fase di definizione. Palacios, che è riuscito a farsi notare durante il prestito al Talleres, è vicinissimo a diventare una nuova pedina nelle mani di Simone Inzaghi. Il centrale mancino, di soli 21 anni, si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie A, un campionato che promette di mettere alla prova le sue qualità e la sua determinazione.
La Gazzetta dello Sport analizza attentamente le condizioni dell’affare: l’Inter ha concordato il pagamento di 6,5 milioni di euro all’Independiente Rivadavia per garantirsi le prestazioni di Palacios. A questo si aggiungono dei bonus legati alle sue presenze in campo. Il costo del difensore può anche salire fino ad 11 milioni ma è molto difficile che ciò accada. L’affare conferma che la strada intrapresa dall’Inter sul mercato è quella della sostenibilità: i nerazzurri hanno finanziato l’affare con parte dei fondi derivanti dalla cessione di Satriano al Lens.
Nonostante l’accordo tra Inter e Independiente Rivadavia sia praticamente fatto, restano alcuni passaggi burocratici da completare. Il cartellino di Palacios, infatti, era diviso tra il club di Mendoza e il Talleres, ma i due club hanno raggiunto un’intesa che permette all’Independiente di negoziare direttamente con l’Inter. Resta solo da limare la divisione dell’incasso tra i due club argentini. I nerazzurri si augurano di poter accogliere il difensore all’inizio della settimana prossima.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…