Categories: Inter

Inter pronta a rimanere nerAzzurra: e punta obiettivi sorprendenti

Il mercato dell’Inter in vista della prossima stagione andrà in controtendenza rispetto a quelli degli ultimi tempi: una cosa però non cambierà.

Il progetto dell’Inter si orienta sempre di più verso l’inserimento di nuovi talenti italiani: è quanto riporta Tuttosport che fa tanti nomi. Tra questi figurerebbe Giacomo Raspadori, attaccante che ha già suscitato l’interesse dei nerazzurri in passato, quando era al Sassuolo. La dirigenza, infatti, aveva già valutato il giovane calciatore come potenziale rinforzo. Il giocatore, da sempre dichiarato tifoso interista, potrebbe tornare sotto i riflettori del club. Al momento, Raspadori è un titolare stabile nel Napoli, dove gioca come attaccante centrale nel 3-5-2. Nonostante ciò, la sua posizione nel club partenopeo non è sempre stata così consolidata, dato che fino a gennaio aveva avuto pochissime opportunità di giocare. Il piano dei dirigenti interisti però ovviamente comprende anche talenti internazionali.

L’intreccio con gli azzurri

Nonostante la volontà di non cederlo, il Napoli potrebbe essere disposto a far partire Raspadori in cambio del nerazzurro Davide Frattesi. Quest’ultimo è scontento del minutaggio concessogli da Inzaghi ed è fortemente indiziato ad essere ceduto a prescindere. L’Inter non alzerà il muro come avvenuto a gennaio quando per cederlo ai campani chiesero 60 milioni perché gli azzurri sono diretti concorrenti per lo scudetto.

Giovani italiani per il futuro dell’Inter

Nel progetto a lungo termine in cantiere, l’Inter sta dando grande attenzione ai giovani italiani. Tra i talenti già in casa, ci sono Francesco Pio Esposito, su cui il club punta molto, e il centrocampista Giovanni Fabbian, che potrebbe essere riacquistato con un diritto di “recompra” a 12 milioni. Quest’ultimo però potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per altri obiettivi, come Castro o Beukema e rimanere in tal caso a Bologna dov’è attualmente. Inoltre, l’Inter tiene d’occhio Samuele Ricci, centrocampista apprezzato anche dal Milan. Infine, il club nerazzurro ha messo nel mirino Filippo Mané, difensore centrale del Borussia Dortmund, classe 2005, che fa parte del giro dell’U20 azzurra.

 

Leggi l’articolo completo Inter pronta a rimanere nerAzzurra: e punta obiettivi sorprendenti, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago