MILAN, ITALY - DECEMBER 20: Achraf Hakimi of Inter Milan celebrates with Lautaro Martinez and Nicolo Barella after scoring their team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 20, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In scena l’ultima partita prima della pausa natalizia. L’Inter scenderà in campo contro l’Hellas Verona, reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria.
In campo una gara ricca di ex e curiosità: Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, per due mesi e mezzo si è seduto, come vice, ai comandi di Gasperini sulla panchina nerazzurra. Davide Faraoni e Federico Dimarco, usciti entrambi dalla primavera nerazzurra, sono titolari inamovibili nella scacchiera veronese. In dubbio la presenza di Salcedo, tesserato Inter in prestito ai gialloblu, già titolare dalla scorsa stagione. Assenti invece Marco Benassi e Karim Labi, anche loro cresciuti nelle giovanili nerazzurre.
Sono 58 i precedenti tra le due squadre. L’ultima vittoria dell’Inter a Verona risale al 2017, allora la squadra era allenata da Luciano Spalletti. Per i nerazzurri segnarono Borja Valero e Ivan Perisic. Il momentaneo pareggio per il Verona è marchiato da un altro ex: Gianpaolo Pazzini. L’Inter ha un bilancio attivo al Bentegodi con quindici vittorie, dieci pareggi e solo quattro sconfitte.
I numeri sorridono all’Inter: è la squadra contro la quale, il Verona, ha vinto in percentuale meno gare in Serie A. Solo quattro successi in 58 gare, non riuscendo a vincere negli ultimi 18 precedenti.
Rivoluzione in casa Inter, Conte proverà Perisic, in una posizione inedita: dietro le due punte Lukaku e Lautaro. Confermata la presenza sulle fasce di Young e Hakimi. Solita difesa con Bastoni De Vrij e Skriniar. Centrocampo affidato a Barella e Brozovic.
L’Inter a caccia della settima vittoria consecutiva, in Serie A, ha una grande possibilità per chiudere al meglio questo 2020, da dimenticare sportivamente parlando.
HELLAS VERONA-INTER
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. All. Giampaolo
Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Young, Brozovic, Barella, Hakimi; Lautaro, Lukaku, Perisic. All. Antonio Conte
Quando e come seguire il match:
La gara si giocherà mercoledì 23 Dicembre allo Stadio Bentegodi, Verona.
Non sai dove vedere la partita? Segui il match su Radio Nerazzurra, in diretta dalle 17.45 con le analisi pre-gara e poi, dalle 18:30 la Radio Cronaca di Inter-Torino. Al fischio finale, le considerazioni a caldo con Gabriele Borzillo e Lapo De Carlo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…