Categories: Inter

Inter, qualcosa non torna: un escluso eccellente in allenamento

Situazione inattesa in casa Inter: due giocatori non si allenano con il gruppo, mentre Inzaghi prepara la seconda sfida coi viola.

All’indomani della sconfitta contro la Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi ha ripreso subito gli allenamenti ad Appiano Gentile. Lunedì sera, a San Siro, ci sarà la rivincita contro i viola, con l’Inter chiamata a riscattarsi davanti al proprio pubblico. L’allenatore dovrà fare a meno di Denzel Dumfries, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta nella gara di domenica scorsa contro il Milan (quella di ieri era un recupero e quindi poteva giocare). Le valutazioni sulla formazione proseguiranno nei prossimi giorni, considerando anche la condizione di alcuni giocatori non ancora al meglio. Sta facendo discutere un comportamento del tecnico appena dopo la fine gara persa malamente a Firenze.

Gran parte della rosa a lavoro

Ora però l’Inter deve resettare per dimostrare che quello di ieri è stato solo un incidente di percorso: oggi gran parte della rosa ha lavorato regolarmente. Non sono stati segnalati problemi fisici o assenze inattese: questo ha permesso allo staff tecnico di proseguire senza intoppi la preparazione in vista della prossima sfida. Inzaghi avrà ancora qualche giorno per valutare le scelte di formazione e studiare le mosse giuste per affrontare nuovamente la Fiorentina.

Due giocatori ancora a parte oggi

Nella seduta odierna, due elementi non hanno lavorato con il resto del gruppo; lo riporta Sky Sport. Federico Dimarco è rimasto a riposo a causa della febbre che lo ha colpito nelle ultime ore e non ha preso parte agli allenamenti. L’esterno in realtà anche ieri a Firenze risultava piuttosto debilitato e per questo non si era riscaldato col resto della squadra salvo poi entrare nel finale con esisti molto negativi. Anche Joaquin Correa, ancora infortunato, ha svolto un lavoro personalizzato, senza unirsi ai compagni in campo. Per il resto della rosa, la preparazione è proseguita regolarmente, con esercizi tecnico-tattici mirati a migliorare alcuni aspetti del gioco emersi nella gara di Firenze.

 

Leggi l’articolo completo Inter, qualcosa non torna: un escluso eccellente in allenamento, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

44 minuti ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

2 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

11 ore ago