Categories: Inter

Inter, rivoluzione estiva: ecco cosa succederà davvero? Tra pochi giorni il primo attesissimo verdetto

Con l’estate alle porte, l’Inter si prepara a una rivoluzione sul mercato: quali giocatori saluteranno e chi arriverà davvero?

L’Inter si prepara ad affrontare un mercato estivo di grande cambiamento, destinato a portare una serie di novità in rosa. Dopo il 2023, caratterizzato da un significativo rinnovamento, anche quest’anno la società nerazzurra dovrà operare per rafforzare la squadra. Le difficoltà legate a un’età media troppo alta sono ormai sotto gli occhi di tutti: secondo i dati, nell’ultima partita di campionato, l’età media dei titolari ha raggiunto i 30 anni e cinque mesi. Un dato che non si vedeva da anni, una vera anomalia nel contesto moderno del calcio, in cui la freschezza fisica riveste un ruolo cruciale: il calo clamoroso del secondo tempo potrebbe derivare anche da questo ma non solo.

Chi viene e chi va

Con l’obiettivo di rinnovare il parco giocatori, l’Inter dovrà salutare alcuni elementi importanti. Arnautovic e Correa sono ormai fuori dai piani, con la loro partenza quasi certa. Ancora da definire la situazione di Acerbi e De Vrij: uno dei due difensori è destinato a cambiare aria. Un altro nome che potrebbe essere ceduto è quello di Frattesi, il quale non ha mai trovato piena soddisfazione a Milano. Al loro posto, la dirigenza nerazzurra ha in mente di puntare su giovani talenti promettenti, capaci di offrire solidità e freschezza al reparto. Tra i profili in valutazione ci sono Santiago Castro, Nico Paz e Sam Beukema, tutti con grandi potenzialità.

L’assemblea decisiva per il futuro

La vera incognita riguarda quanto il fondo Oaktree vorrà investire per realizzare questi obiettivi di mercato. Proprio lunedì prossimo si terrà l’assemblea degli azionisti, un incontro cruciale per definire le linee guida delle operazioni estive. Questo evento, secondo La Repubblica, potrebbe chiarire a quanto ammonterà il budget destinato al rinnovamento della rosa.

 

Leggi l’articolo completo Inter, rivoluzione estiva: ecco cosa succederà davvero? Tra pochi giorni il primo attesissimo verdetto, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

3 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

9 ore ago