Categories: Serie A

Inter – Roma 2-3 | Highlights Coppa Italia | Video gol (Jonathan, doppietta di Destro, Torosidis, Alvarez)

17 aprile 2013 – La semifinale di ritorno tra Inter e Roma non ha deluso le aspettative, in novanta minuti si sono visti 5 gol, alla fine in finale ci vanno i giallorossi che colgono una vittoria a San Siro in Coppa Italia che mancava addirittura dal 1937. Non aveva iniziato male la squadra di Stramaccioni che nel primo tremo ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Bellissima l’azione del gol di Jonathan: prima il centrocampista ha scambiato di prima con Alvarez, poi con Rocchi che lo ha servito al centro dell’area di tacco, a quel punto è stato facile superare di destro Stekelenburg. La squadra di Andreazzoli ha avuto però buone occasioni per pareggiare, in particolare Handanovic ha dovuto sfoderare i miracoli per negare il pareggio prima a Destro e poi a Florenzi.

Nella ripresa però la squadra di Andreazzoli torna in campo con altro piglio. Colpevole la difesa dell’Inter sul gol del pareggio: Destro infatti scatta sul filo del fuorigioco, Samuel resta un po’ indietro, e tutto solo davanti ad Handanovic non sbaglia. Poco dopo i difensori nerazzurri si ripetono: De Rossi serve in profondità Balzaretti, tenuto in gioco da Juan Jesus, il terzino appoggia in mezzo per Destro che è totalmente solo in area e non deve far altro che appoggiare la palla oltre la linea di porta, chiudendo il discorso qualificazione.

La doppietta dell’ex gioiellino della primavera stordisce la squadra di Stramaccioni che nel giro di poco si trova a subire anche il terzo gol. Fa tutto da solo Torosidis che prima salta il giovane Forte, appena entrato in campo, con un sombrero, poi dopo un controllo non agevolissimo sorprende Handanovic leggermente fuori dai pali e lo beffa con un lob che il portiere sloveno non riesce a raggiungere.

Prima della fine della partita, quando ormai già è sicuro che la finale di Coppa Italia sarà un affare tutto romano, c’è spazio per il gol dell’orgoglio interista. A segno ancora una volta Alvarez, forse l’unica nota positiva di questo finale di stagione nerazzurro, il brasiliano trova un sinistro non irresistibile dal limite dell’area che però è sufficiente a confondere Stekelenburg che osserva il pallone varcare la linea di porta senza spostarsi di un passo.

Ma la rete del 3-2 sarà buona solo per gli amanti delle statistiche. La Roma va in finale meritatamente, troppa poca cosa la squadra di Stramaccioni che ha dovuto pure subire la contestazione di San Siro, malgrado gli applausi dopo il fischio finale. Ora crescono le aspettative per il derby, forse il più importante di sempre, con il nodo da sciogliere sulla sede della finale: alla fine la sede potrebbe essere spostata a Milano per problemi di ordine pubblico.

Inter – Roma 2-3 | Coppa Italia | La Fotogallery



Foto | Inter – Roma 2-3: gol di Jonathan, Destro (doppietta), Torosidis, Alvarez | Coppa Italia















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Sinner, doccia gelata: addio al Roland Garros

Dopo l’ottima prestazione agli Internazionali d’Italia, chiusa con una finale contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner…

1 ora ago

Acquisto ufficiale, Milan furioso: scoppia il caso

Acquisto ufficiale e furia del Milan: alla fine del campionato scoppia il caso che tira…

6 ore ago

Niente Conte, sorpresa Juventus: “È l’allenatore perfetto”

La Juventus cerca il nuovo allenatore e il nome di Conte è quello più 'caldo',…

10 ore ago

Dramma rossonero, retrocessione a tavolino: corsa contro il tempo

Non bastavano i casi di Brescia e Trapani, con deferimenti e penalizzazioni per gravi irregolarità…

23 ore ago

Osimhen troppo caro, virata Juve: il nuovo bomber fa sognare

La Juve ha deciso di mollare Victor Osimhen: il bomber nigeriano costa troppo, i bianconeri…

1 giorno ago

Allegri-Conte, l’intreccio è ufficiale: c’è anche la firma

In Serie A si prepara una vera rivoluzione in panchina, per Allegri e, soprattutto Conte,…

1 giorno ago