Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi dedica il titolo principale alla sconfitta dell’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma: “Destro da KO, Inter Stramazzata”. Nel sommario si legge che Massimo Moratti è alle prese “con il nodo allenatore”. Nel taglio alto i rinnovi contrattuali nel Milan, con Abbiati e Ambrosini verso il sì, mentre più incertezza regna per Flamini. Ai saluti Yepes, Bojan e Nocerino. Quindi l’intenzione di Antonio Conte di battere il Milan nello scontro diretto per complicare la corsa dei rossoneri al terzo posto. La Rosea, con qualche ora di ritardo, dà anche la notizia del caos scatenatosi per l’esultanza del giovane Gerbaudo della Juventus Primavera nella finale contro il Napoli. Nella spalla il possibile ritorno in Italia di Ibrahimovic; la moglie sarebbe in cerca di casa a Milano. Quindi l’offerta del Bayern Monaco per acquistare Cavani. Sarebbero pronti 60 milioni di euro. Di seguito il caso dei diritti tv della Serie A sollevato dall’Antitrust. Nel taglio basso l’intervista al tecnico della nazionale italiana under 21, Mangia, secondo il quale “i giovani giocano poco”.
Il Corriere dello Sport apre con “Sì Roma! Derby finale, sfascio Inter”, con la contestazione dei tifosi nerazzurri. Nel taglio alto il no di Marotta alle follie di mercato in qualche modo richieste da Antonio Conte negli scorsi giorni. Nel taglio basso l’interesse del Milan per Inler, le parole del manager di Cavani e gli aggiornamenti sull’attentato di Boston, oltre che alcune notizie legate ai motori.

Tuttosport apre con l’ufficialità della messa in vendita di Sanchez del Barcellona; oggi Marotta, Agnelli e Nedved sarebbero a Madrid per incontrare Florentino Perez. Quindi l’indiscrezione del possibile approdo sulla panchina del Milan di Cesare Prandelli, a partire dal 2014. Nel taglio alto l’intervista a Cairo sul Torino e non solo. La conquista della finale di Coppa Italia da parte della Roma trova spazio nella parte sinistra della prima pagina. Nel taglio basso “Cavani detta le condizioni al Napoli” per la sua permanenza.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

1 ora ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

3 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

7 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

11 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

1 giorno ago