Categories: CalciomercatoSerie A

Inter-Roma anche sul mercato: piace Konoplyanka

Stasera si affronteranno nell’anticipo della 32.a giornata di serie A, ma Inter e Roma si stanno fronteggiando anche sul mercato. Sia i nerazzurri, sia i giallorossi, infatti, seguono con attenzione Evgen Konoplyanka, mezzapunta classe 1989 in scadenza con il Dnipro, prossimo avversario del Napoli in semifinale di Europa League. Cresciuto calcisticamente nel Kirovograd, squadra della sua città, il 26enne Konoplyanka si è messo in evidenza soprattutto nelle ultime due stagioni come esterno offensivo di sinistra.

Dopo una lunga trattativa con il Dnipro, ha deciso di non proseguire il suo rapporto con il club ucraino e a giugno sceglierà autonomamente il club nel quale giocherà la prossima stagione. Lo status di svincolato, ovviamente, lo rende particolarmente appetibile, tanto che sulle sue tracce vi sarebbero anche diversi top club dell’Europa centro-occidentale. Inter e Roma lo hanno già trattato l’estate scorsa, ma non se ne fece nulla davanti ad una richiesta di ben 15 milioni di euro da parte del Dnipro.

Ora, nerazzurri e giallorossi dovranno fare i conti con la concorrenza di Tottenham, Liverpool e Siviglia, su tutti: al calciatore, affinché accetti un trasferimento, occorrerà proporre più dei tre milioni offerti l’anno dal Dnipro durante l’ultimo incontro per il rinnovo mai firmato. Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, si tratta di un calciatore dal rendimento abbastanza costante che può ricoprire più ruoli della trequarti, anche se preferisce partire da sinistra. In questa stagione, Konoplyanka ha messo a segno 7 reti in 17 presenza in campionato, oltre ad una marcatura in 12 partite di Europa League.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

6 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

10 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago