FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Gabigol of FC Internazionale during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
[blogo-video id=”709597″ title=”Borja Valero saluta Icardi, Perisic, Eder, Gabigol, Gagliardini e gli altri” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/6rro7tnYRyk/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=6rro7tnYRyk” embed=”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”]
Gabigol non ha alcuna intenzione di mollare l’Inter. L’attaccante brasiliano è stato accolto assai bene dai tifosi nerazzurri nel ritiro di Riscone di Brunico, a conferma che la piazza sia disposta a concedergli un’altra chance. Bisogna vedere, però, cosa ne pensa la dirigenza e soprattutto il tecnico Luciano Spalletti. L’impressione è che Walter Sabatini e Piero Ausilio propendano per il prestito, ma la situazione è abbastanza intricata, poiché per lasciare l’Inter, Gabigol e il suo agente chiedono una squadra che sia di medio-alto livello e che giochi le coppe.
Insomma, di finire in provincia, l’ex Santos non ha alcuna intenzione, a quel punto preferirebbe giocarsi le sue chance in nerazzurro. “E’ bello tornare ad allenarsi col gruppo e rivedere tutto lo staff dell’Inter – dichiara a ‘Globoesporte’ – . Quest’anno voglio che sia un’ottima stagione per me in Europa: mi sento più maturo e pronto per giocare il mio calcio”.
Lo scorso anno, il brasiliano ha messo a segno una sola rete, guadagnandosi così l’appellativo dei tifosi avversari di “Gabi-un-gol”. Ora, però, è convinto di essere realmente pronto a sfondare in Serie A ed è anche per questo che durante le vacanze si è sottoposto ad un periodo di allenamenti personalizzato. Ad oggi, è a tutti gli effetti ancora un oggetto misterioso, ma dalle sue parole traspare lo stesso ottimismo di quando arrivò per la prima volta a Milano un anno fa.
“Mi sono allenato durante le vacanze, così sarò presto in perfetta forma”, aggiunge. Ora la palla passa a Spalletti, Ausilio e Sabatini: finora tutti i tentativi di prestito in Spagna e Francia sono andati a vuoto, ma nei prossimi giorni qualcosa potrebbe succedere.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…