Simone Inzaghi, alla guida dell’Inter, sembra avere ben chiare le sue intenzioni per la rosa che ha condotto alla conquista della seconda stella. Il desiderio dell’allenatore è di mantenere invariata la squadra, senza effettuare cessioni rilevanti durante il mercato estivo. Questa linea è stata sostenuta nonostante l’assenza di Piero Ausilio, il quale era impegnato a ricevere un premio, lasciando il procuratore di Inzaghi a gestire le questioni in sede.
In un contesto in cui i grandi nomi sono destinati a rimanere, Inzaghi ha già delineato alcune mosse strategiche per rinforzare l’organico. Taremi e Zielinski sono due acquisti mirati a sostituire figure uscenti come Sanchez e la coppia Klaassen-Sensi, indicando una precisa volontà di rinfrescare l’attacco e il centrocampo senza rivoluzionare gli equilibri di squadra. L’unico dubbio rimane legato a Cuadrado, la cui partenza è suggerita dal termine del contratto, e Dumfries, per il quale si sta cercando di risolvere la questione legata al rinnovo, al fine di evitare una partenza a parametro zero.
Per puntare a traguardi sempre più alti, nella visione di Inzaghi, sono necessari ulteriori rinforzi. L’interesse è rivolto principalmente verso un altro attaccante, indicando Gudmundsson come una scelta preferenziale per le sue peculiarità diverse rispetto agli elementi già in rosa, con l’obiettivo di mantenere anche Arnautovic. Inoltre, viste le condizioni fisiche e l’età di alcuni difensori, come De Vrij e Acerbi, si pensa a integrare la difesa con nuovi elementi, senza tuttavia specificare nomi al momento.
Un’altra area che necessita di attenzione è quella legata al ruolo di vice-Sommer. Con un “buco” nell’organico in tale posizione, l’Inter sta valutando diverse opzioni: Bento sembra essere il favorito, ma non si escludono alternative come Martinez del Genoa, che tuttavia presenta un costo elevato, o un nuovo prestito di Audero, indicando una strategia di mercato attenta anche alle possibilità economiche.
L’articolo Inter, si studia mercato senza cessioni: la strategia del Club proviene da Notizie Inter.
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…