Marotta e Ausilio hanno scelto una strategia prudente nelle ultime sessioni di mercato. Non potendo rinforzare la rosa con investimenti significativi, l’Inter ha puntato su giovani talenti con grandi prospettive. La scelta ha portato all’arrivo di alcuni giovani promettenti, ma non ha permesso grandi operazioni in entrata. Le cose dovrebbero cambiare radicalmente nei prossimi mesi anche se chiaramente non ci saranno mai spese pazze: molti calciatori sono destinati a lasciare la squadra e in tal senso non mancano ipotesi clamorose.
Il centrocampo sarà uno dei settori su cui si concentrerà la dirigenza. Mkhitaryan non è più giovanissimo mentre è probabile la partenza di Frattesi: questo spinge la dirigenza ad accelerare il ringiovanimento del reparto. Il club ha già messo le mani su Petar Sucic, giovane talento che dovrebbe diventare uno dei protagonisti della squadra, ma non si fermerà qui. L’obiettivo è trovare un sostituto dell’armeno, vista la sua età avanzata e il rendimento sotto le aspettative negli ultimi mesi. In questo scenario, si fa largo l’idea di un’opportunità interessante che arriva direttamente dalla Premier League.
Mason Mount, centrocampista inglese del Manchester United, potrebbe presto essere disponibile sul mercato: è quanto fa notare Inter Live. Dopo un inizio promettente in Premier League, le sue prestazioni sono calate drasticamente, e il giocatore è finito ai margini del progetto dei Red Devils. Nonostante una stagione deludente, con soli sette match giocati e nessun gol né assist, Mount è ancora considerato uno dei migliori talenti del calcio inglese. La sua valutazione è scesa a 30 milioni di euro, ma il suo ingaggio rimane elevato. L’Inter potrebbe provare a portarlo a Milano con un prestito con diritto di riscatto, a condizione che venga sostenuto parzialmente l’ingaggio.
Leggi l’articolo completo Inter, si tenta un grande colpo dal Manchester United?, su Notizie Inter.
Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…
Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…
Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…
Il calciomercato regala ancora colpi di scena e questa volta il Milan sembra aver beffato…
Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…
L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…