Inter, Sneijder: “Ho fatto la storia del calcio, non mi mettano fretta”

Wesley Sneijder è sul mercato da qualche settimana ormai. Prima pareva che la frattura con l’Inter (con la società prima, per questioni legate al rinnovo del contratto, con l’allenatore dopo) fosse stata ricomposta, ora invece il futuro dell’olandese sembra sempre più lontano da Milano. In una breve intervista-colloquio con La Gazzetta dello Sport il centrocampista 28enne ha smentito il fatto che la decisione in merito al suo futuro sia questione di poche ore:

Guardi: come tutti i giocatori che in questo periodo di mercato devono decidere cosa fare e dove andare entro il 31 gennaio, bè, così farò anche io. Non ho fretta e non voglio mettermi fretta.

Eppure Massimo Moratti aveva definito serio l’atteggiamento del vicepresidente del Galatasaray (il club più vicino all’acquisto) il quale aveva detto di essere convinto di avere entro sera una risposta positiva da parte del capitano dell’Olanda. Invece così non è:

Dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, in un contesto nel quale io con gli altri compagni abbiamo fatto la storia del calcio, ecco, non voglio sentire che loro mi mettono pressione.

Non si capisce bene quale sia il nesso tra la carriera prestigiosa del calciatore e l’invito a scegliere in tempi brevi la strada da percorrere nel futuro immediato. Quel che esclude in maniera netta il giocatore è che la sua titubanza sia legata a questioni economiche. Anzi, le perplessità non dipendono proprio dalle offerte:

No, non è una questione di soldi. No (…) Non riguarda quelle proposte arrivate, è solo che dopo tutto quello che ho fatto non voglio sentirmi in questa maniera, quasi obbligato a scegliere in poco tempo su un passo importante della mia vita.

Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago