Categories: CalciomercatoInter

Inter su Giay, l’agente: “Sarebbe un quinto perfetto per il calcio italiano ma lo seguono club importanti d’Europa”

L’agente FIFA Leo Rodriguez ha rivelato le caratteristiche del suo assistito Agustín Giay che ieri è stato accostato anche all’Inter.

FcInterNews ha intervistato Leo Rodriguez per parlare del futuro di Agustin Giay. “Parliamo di un giovane che gioca da titolare già da due anni consecutivi nel suo club, oltre a essere capitano dell’Under 20 e dell’Under 17. Può giocare terzino destro, come quinto e in qualche partita è stato pure impiegato da interno. Per me lui per il calcio italiano e per quello europeo è un quinto perfetto. Ha corsa, è forte nell’uno contro uno, possiede qualità tecnica. Giay ha solo 20 anni, ma ha già collezionato un’ottantina di presenze nella massima serie argentina, senza contare tutte le partite disputate con le giovanili dell’Albiceleste. Sarà anche per questo che oggi è un uomo mercato. Per tutti gli scout e i direttori sportivi che sento, Agustin è il miglior quinto di tutto il Sudamerica. È un giocatore dalla grande mentalità, che vuole vincere, ha grinta e aggressività. Insomma, il futuro è suo”.

Giuseppe Marotta

Molto ambito

“Non voglio parlare di una società specifica. Sicuramente non si può nascondere che i club più importanti d’Europa lo stiano seguendo. Almeno 7 squadre in Italia, 4-5 in Spagna, 3 in Premier League. Qui in Sudamerica lo volevano River, Palmeiras e Flamengo, squadre milionarie, anche più di alcune società in Europa, ma abbiamo deciso che sposeremo, quando sarà il tempo giusto, proprio l’Europa. Non è una questione di soldi, ma proprio di futuro sportivo. Ora sarà impegnato nella Libertadores, quando terminerà la competizione potrà arrivare nel Vecchio Continente. Se non accadesse in questa stagione, sarà per quella successiva, non ci sono dubbi. Lui è fatto per l’Europa. Voglio rispettare le società con cui sto parlando, quindi non le rivelerò maggiori dettagli. Silenzio e lavorare”.

L’articolo Inter su Giay, l’agente: “Sarebbe un quinto perfetto per il calcio italiano ma lo seguono club importanti d’Europa” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago