Categories: Inter

Inter, tre infortunati dopo la Fiorentina: chi rischia di saltare la Juventus?

Tre giocatori dell’Inter acciaccati dopo la vittoria contro la Fiorentina: Inzaghi deve preoccuparsi in vista del derby d’Italia contro la Juventus?

L’Inter esce con tre punti preziosi dalla sfida contro la Fiorentina, ma non senza qualche apprensione. La squadra di Inzaghi, duramente criticata per la partita di giovedì scorso, è riuscita ad accorciare il distacco dal Napoli che comanda la classifica di Serie A. Ora i nerazzurri si ritrovano però a fare i conti con alcune situazioni da monitorare in vista del prossimo impegno contro la Juventus. Il derby d’Italia non concede margine per cali di concentrazione e lo stato di salute di alcuni elementi potrebbe influenzare le scelte dell’allenatore. Tra i nomi sotto osservazione figurano Alessandro Bastoni, Marcus Thuram e Marko Arnautovic: FcInter1908.it aggiorna sulle loro situazioni.

Bastoni e Arnautovic: due casi diversi

Per il centrale difensivo, il responso iniziale lascia spazio a una certa fiducia. Bastoni ha applicato del ghiaccio sulla coscia dopo la partita, ma le sensazioni restano positive e non si profilano stop preoccupanti. La situazione di Arnautovic, invece, appare più delicata. Entrato nel primo tempo per sostituire Thuram, l’austriaco è stato costretto ad alzare bandiera bianca prima del fischio finale a causa di un affaticamento muscolare. Saranno necessari esami più approfonditi per stabilire i tempi di recupero e la sua eventuale disponibilità contro la Juventus.

Thuram verso il recupero

L’attaccante francese, uscito per un problema alla caviglia, sembra il meno a rischio dei tre. La sua uscita dal campo di corsa è stata un segnale incoraggiante e le prime valutazioni confermano che si tratta soltanto di una forte contusione. Nessun allarme, dunque, per Inzaghi, che potrà contare su di lui nel big match contro i bianconeri. Un po’ di riposo e un lavoro mirato basteranno per rivederlo in campo senza particolari problemi.

Leggi l’articolo completo Inter, tre infortunati dopo la Fiorentina: chi rischia di saltare la Juventus?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago