Categories: Inter

Inter-Udinese: peculiare l’ammissione di Inzaghi che non nasconde la rabbia

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi commenta la vittoria ottenuta contro i friulani dopo una gara dai due volti.

L’Inter batte 2-1 l’Udinese ma soffre troppo nel finale, non a caso c’è da rivedere il rendimento di alcuni subentrati. Simone Inzaghi ha parlato della partita a Sky Sport: “Ho sentito la tensione nel finale perché rischiavamo di non vincere una partita dopo un grandissimo primo tempo in cui meritavamo più di due gol. Nel secondo non abbiamo approcciato bene, dopo il gol di Solet abbiamo perso le distanze e mi sono arrabbiato. L’espulsione è giusta perché ho sbagliato, ma mi sono arrabbiato sul fallo subito da Correa perché poi nel corner seguente è arrivata l’altra occasione di Solet. L’adrenalina gioca brutti scherzi, sono stato espulso e a Parma non ci sarò”. 

Sostituzione obbligate

“Non avrei toccato nulla. Quattro cambi erano forzati: Arnautovic e Frattesi hanno preso un colpo e hanno chiesto la sostituzione, Dimarco e Darmian erano al rientro e Calhanoglu aveva fatto due partite da 90′ con la Turchia. Tra due giorni avremo il Milan, Asllani è squalificato e ci serve Hakan: fargli giocare 4 partite da 90′ in pochi giorni lo metterebbe a rischio. Avevo 5 giocatori giusti in panchina, De Vrij c’era per onor di firma. Speriamo di recuperare quelli fuori perché giocando ogni 72 ore è difficile”. 

L’allenatore si toglie i sassolini

“Abbiamo perso lucidità dopo il gol loro, non abbiamo più giocato. Mi fa piacere condividere con voi le difficoltà, ma mi avrebbe fatto piacere condividere anche l’ottimo primo tempo che avete visto, da grande squadra. L’Udinese ha messo in difficoltà tante squadre, nel calcio ci sono anche gli avversari. Dopo il gol ci è mancata lucidità e siamo andati in difficoltà. Ho sentito Beppe (Bergomi, ndr) che ha parlato del gol preso e tu (riferito a Luca Marchegiani, ndr) degli ultimi 20′, non ho sentito ma è stato un grande primo tempo. Sono d’accordo con voi, ma noi siamo una squadra nata per giocare. Quando non siamo puliti tecnicamente andiamo incontro a questi 20′ dove dobbiamo fare anche i complimenti all’Udinese“.

 

Leggi l’articolo completo Inter-Udinese: peculiare l’ammissione di Inzaghi che non nasconde la rabbia, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago