Nell’ambito calcistico, il mercato dei trasferimenti rappresenta un momento cruciale per le squadre che cercano di potenziare la propria formazione o di risolvere determinati problemi tecnici emersi nel corso della stagione.
L’Inter si trova attualmente in una fase di riflessione e di azione mirata a rafforzare uno degli aspetti più critici emersi di recente: la difesa. Dopo un periodo di rinnovato ottimismo per le prestazioni difensive, inclusa una significativa prestazione contro una squadra offensivamente potente come l’Atalanta, l’Inter ha subìto un duro colpo.
Il recente crollo difensivo dell’Inter nella Supercoppa italiana ha messo in luce alcune fragilità della squadra che necessitano di essere risolte con urgenza. La partita, che ha visto l’Inter soccombere di fronte alle avanzate del Milan, è stata la dimostrazione che, nonostante i progressi, la solidità difensiva della squadra di Simone Inzaghi presenta ancora delle lacune critica. In particolare, l’errore in occasione della punizione di Theo Hernandez e alcune circostanze di gioco hanno evidenziato come un singolo episodio – in questo caso, la pallonata subita da Bastoni – possa destabilizzare l’intera retroguardia.
In risposta a queste problematiche, l’Inter si sta muovendo con determinazione sul mercato. I nerazzurri avrebbero messo gli occhi su un difensore era stato vicino a un trasferimento alla Roma nella scorsa estate: a frenare l’affare sono stati alcuni problemi cardiaci riscontrati durante le visite mediche. Fortunatamente, ulteriori esami hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico, consentendogli di tornare in campo e dimostrare tutto il suo valore.
L’obiettivo, secondo Transferfeed.com, è Kevin Danso, difensore centrale di origini austriache e ghanesi, che attualmente mostra il suo valore in Ligue 1 con la maglia del Lens. Il valore del giocatore è notevole, e si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Il club francese, conscio del talento e dell’importanza del giocatore, potrebbe giocare al rialzo. Inoltre, il fatto che anche squadre come l’Everton siano sulle tracce del calciatore aggiunge ulteriore pressione e potrebbe incidere sulle dinamiche di mercato.
Leggi l’articolo completo Inter, un nome nuovo per la difesa: chi è il rinforzo a sorpresa dopo il crollo in Supercoppa, su Notizie Inter.
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…