L’allenamento della vigilia di Inter-Monaco per i nerazzurri si è svolto sotto una pioggia battente al Bper Training Centre di Appiano Gentile. Le condizioni meteorologiche non hanno impedito ai giocatori di concentrarsi sulla preparazione della sfida decisiva di Champions League contro il Monaco, valida per l’ultima giornata del girone e importante per moltissimi motivi. La squadra ha affrontato la seduta con grande determinazione, sotto la supervisione di Simone Inzaghi, che sta cercando di ottimizzare la condizione fisica dei suoi uomini in vista del match. Tuttavia, non tutti i calciatori hanno preso parte all’allenamento odierno.
A mancare all’appello, oltre agli infortunati di lunga data Francesco Acerbi, Hakan Calhanoglu e Joaquin Correa, come riporta Sky Sport, c’è anche Mehdi Taremi. L’assenza dell’attaccante è dovuta a un affaticamento muscolare agli addominali, da qui la decisione di non farlo allenare oggi. L’ex Porto, a Lecce in gol per la prima volta in Serie A, non sta rispettando le grandi aspettative che lo accompagnano sin dal suo arrivo: c’è da dire però che non sarebbe comunque partito dal primo minuto domani.
Il club nerazzurro non facendolo allenare oggi ha voluto evitare rischi, ma non ci sono dubbi sulla sua presenza tra i convocati per il match di domani. La situazione di Taremi sembra non preoccupare più di tanto, poiché i tempi di recupero non sono allarmanti. La sua presenza in almeno in panchina è confermata, con l’Inter pronta ad affidarsi alla sua esperienza e capacità offensiva per cercare di chiudere il girone di Champions League nel migliore dei modi. Inzaghi, pur senza forzare troppo, potrà contare sul giocatore, che ha dimostrato un buon stato di forma nelle ultime settimane. La scelta di non rischiarlo oggi sembra essere stata una mossa saggia per preservare la sua condizione fisica in vista della sfida europea.
Leggi l’articolo completo Inter: un’assenza imprevista sconvolge i piani di Inzaghi, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…