Alla vigilia della delicata sfida di Champions League tra Juventus e Benfica, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi, dalle assenze per infortunio, alla prestazione della squadra fino agli aspetti legati al futuro di Danilo. Le sue parole lasciano trasparire fiducia ma anche consapevolezza delle difficoltà del momento.
Thiago Motta ha subito chiarito l’assenza di Andrea Cambiaso, confermando che il giocatore non sarà disponibile per il match: “No, domani non ci sarà. Lo sapete bene: ha avuto questa situazione alla caviglia e anche lì è rientrato con il gruppo, stava cercando di aiutare la squadra, ma ora non è al 100% e ha preferito prendersi un po’ di tempo e poter curare del tutto il suo fastidio alla caviglia.”
Il tecnico ha inoltre sottolineato l’importanza di rialzarsi dopo la recente sconfitta e di mantenere alta la concentrazione per affrontare una squadra forte come il Benfica:
“È l’obiettivo di domani: fare una grande partita. Non ci piace perdere e veniamo da una sconfitta. Una grande squadra come la nostra e le esigenze che abbiamo richiedono di recuperare quanto prima. Serve una grande prestazione per arrivare alla vittoria.”
Interpellato sulle critiche rivolte a Koopmeiners, Thiago Motta ha difeso il centrocampista olandese, rifiutando qualsiasi tipo di attribuzione di colpa individuale: “Il singolo giocatore, quando si viene da una sconfitta, è chiaro che abbiamo l’abitudine di puntare il dito. Qui non si punta il dito, ha dato tantissimo fino ad oggi, continuerà a dare il massimo. Mai dato un fastidio, un infortunio, mai una lamentela. Quando abbiamo fatto belle partite con vittoria, anche lui ha fatto bene. Quando la squadra funziona, i singoli vengono fuori.”
Motta ha ribadito che il successo passa dal lavoro collettivo: “Tutti possiamo migliorare e lavoriamo ogni giorno per aumentare il livello. Contento di lui e dell’impegno. Domani abbiamo una grande opportunità.”
Il tecnico ha poi dedicato un pensiero a Danilo, che sembra destinato a lasciare la squadra:
“Progetti fantasiosi? Faccio un grande ringraziamento a Danilo per quanto dato a questa squadra, gli auguro il meglio.”
Con queste parole, Thiago Motta ha voluto ringraziare il giocatore per il suo contributo alla causa bianconera, sottolineando quanto sia importante mantenere un clima sereno all’interno del gruppo per affrontare al meglio gli impegni futuri.
In vista della sfida contro il Benfica, l’allenatore si è detto fiducioso ma consapevole delle difficoltà: “Domani si lavora, si continua, abbiamo l’opportunità di dimostrare il livello. Se guardiamo l’ultima partita, non possiamo essere soddisfatti del risultato, ma abbiamo fatto un grande primo tempo. Vedo la squadra che sta molto bene, abbiamo una grande opportunità affrontando un grande club di dimostrare il nostro valore, il nostro livello, cercando sempre la vittoria.”
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…