Allenatore Juventus, svolta a sorpresa: manca solo l'annuncio - Calcioblog.it (Instagram Juventus)
La svolta che attendevano tutti i tifosi della Juventus è finalmente arrivata: ecco l’allenatore dei bianconeri, annuncio imminente.
I tifosi juventini attendono di sapere chi guiderà i bianconeri nella prossima stagione. Finora la Vecchia Signora ha incassato due pesanti ‘no’: uno è quello di Antonio Conte, che tutti davano ormai pronto a lasciare Napoli per tornare a ‘casa’ e che invece ha deciso di proseguire la sua avventura sulla panchina partenopea dopo lo scudetto appena vinto; l’altro è Gian Piero Gasperini, che ha preferito accettare la corte della Roma e non tornare alla Juve dove ha iniziato nelle giovanili la sua carriera da allenatore (vincendo anche un torneo di Viareggio).
In questi giorni sono circolati tanti nomi: da Roberto Mancini (già sondato a marzo per sostituire Thiago Motta) a Stefano Pioli, passando per Raffaele Palladino, Marco Silva e Roberto De Zerbi, fino ad arrivare al sogno Zinedine Zidane. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, la Juve starebbe pensando a una svolta a sorpresa.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, dopo l’annuncio di Damien Comolli come nuovo direttore generale e di Giorgio Chiellini come nuovo Director of Football Strategy le probabilità di vedere ancora Igor Tudor sulla panchina bianconera stanno aumentando giorno dopo giorno.
L’allenatore croato, subentrato a Motta, ha centrato l’obiettivo quarto posto riuscendo a portare la squadra in Champions League, ricompattando anche un ambiente che pareva ormai a pezzi dopo le batoste subite contro Atalanta e Fiorentina (e prima ancora contro Empoli in Coppa Italia e PSV in Champions).
La Juve ha il nuovo tecnico: ormai la scelta è fatta – Calcioblog.it (Screen YouTube)
Tudor, dopo l’ultima gara a Venezia che aveva dato alla Juve la certezza della qualificazione in Champions, era stato molto chiaro: avrebbe guidato la squadra al Mondiale per Club solo con la conferma anche per la prossima stagione. Una permanenza che fino a un paio di settimane fa appariva difficile ma che ora viene data per probabile.
La Juventus, sempre secondo Sky, sostituirebbe Tudor solo se riuscisse a trovare un tecnico davvero superiore all’ex allenatore di Lazio, Marsiglia e Verona. E non è tutto: stando ai rumors pare che anche molti elementi della rosa bianconera stiano spingendo affinché il croato rimanga al timone. Tutti gli indizi portano quindi a credere che alla fine i bianconeri punteranno ancora su Tudor, provando a consegnargli una rosa rafforzata in ogni reparto.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…