Juventus

Allenatore Juventus, svolta a sorpresa: manca solo l’annuncio

La svolta che attendevano tutti i tifosi della Juventus è finalmente arrivata: ecco l’allenatore dei bianconeri, annuncio imminente.

I tifosi juventini attendono di sapere chi guiderà i bianconeri nella prossima stagione. Finora la Vecchia Signora ha incassato due pesanti ‘no’: uno è quello di Antonio Conte, che tutti davano ormai pronto a lasciare Napoli per tornare a ‘casa’ e che invece ha deciso di proseguire la sua avventura sulla panchina partenopea dopo lo scudetto appena vinto; l’altro è Gian Piero Gasperini, che ha preferito accettare la corte della Roma e non tornare alla Juve dove ha iniziato nelle giovanili la sua carriera da allenatore (vincendo anche un torneo di Viareggio).

In questi giorni sono circolati tanti nomi: da Roberto Mancini (già sondato a marzo per sostituire Thiago Motta) a Stefano Pioli, passando per Raffaele Palladino, Marco Silva e Roberto De Zerbi, fino ad arrivare al sogno Zinedine Zidane. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, la Juve starebbe pensando a una svolta a sorpresa.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, dopo l’annuncio di Damien Comolli come nuovo direttore generale e di Giorgio Chiellini come nuovo Director of Football Strategy le probabilità di vedere ancora Igor Tudor sulla panchina bianconera stanno aumentando giorno dopo giorno.

La Juve ha il nuovo tecnico: ormai la scelta è fatta

L’allenatore croato, subentrato a Motta, ha centrato l’obiettivo quarto posto riuscendo a portare la squadra in Champions League, ricompattando anche un ambiente che pareva ormai a pezzi dopo le batoste subite contro Atalanta e Fiorentina (e prima ancora contro Empoli in Coppa Italia e PSV in Champions).

La Juve ha il nuovo tecnico: ormai la scelta è fatta – Calcioblog.it (Screen YouTube)

Tudor, dopo l’ultima gara a Venezia che aveva dato alla Juve la certezza della qualificazione in Champions, era stato molto chiaro: avrebbe guidato la squadra al Mondiale per Club solo con la conferma anche per la prossima stagione. Una permanenza che fino a un paio di settimane fa appariva difficile ma che ora viene data per probabile.

La Juventus, sempre secondo Sky, sostituirebbe Tudor solo se riuscisse a trovare un tecnico davvero superiore all’ex allenatore di Lazio, Marsiglia e Verona. E non è tutto: stando ai rumors pare che anche molti elementi della rosa bianconera stiano spingendo affinché il croato rimanga al timone. Tutti gli indizi portano quindi a credere che alla fine i bianconeri punteranno ancora su Tudor, provando a consegnargli una rosa rafforzata in ogni reparto.

Roberto

Published by
Roberto

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago