Nove nerazzurre sono state impegnate con le maglie delle rispettive Nazionali. Ecco com’è andata:
La sosta ha visto nove nerazzurre protagoniste con le proprie Nazionali, impegnate nelle gare di UEFA Women’s Nations League, qualificazioni Olimpiche e match amichevoli.
L’Italia del CT Andrea Soncin è stata sconfitta a Salerno dalla Spagna per 1-0, mentre ha pareggiato per 1-1 in casa della Svezia. Agnese Bonfantini ha giocato titolare in entrambi i match, disputando 65′ e 81′. Michela Cambiaghi ha esordito in azzurro nella partita contro le iberiche, subentrando nella ripresa e giocando 20′, mentre è scesa in campo da titolare contro la Svezia disputando 88′. L’Italia occupa la terza posizione nel gruppo 4 della League A della UEFA Women’s Nations League a quota 4 punti.
Sempre nella League A, la Danimarca di Frederikke Thøgersen ha ottenuto due vittorie: 1-0 contro l’Islanda in trasferta e 2-1 contro il Galles in casa a Viborg. L’esterno nerazzurro ha disputato entrambe le sfide per intero. La Nazionale danese guida il Gruppo 3 con 12 punti in 4 partite.
Maja Jelčić ha giocato la sfida vinta dalla sua Bosnia-Erzegovina per 1-0 in casa contro la Repubblica Ceca. L’attaccante, schierata titolare, è stata espulsa al 90’+2, venendo squalificata per la partita di ritorno contro la Nazionale ceca terminata 2-2. La Bosnia guida il Gruppo 4 della League B con 8 punti.
Una presenza anche per Sara Cetinja: il portiere nerazzurro ha giocato nella sconfitta per 2-1 della sua Serbia in trasferta contro la Polonia. Cetinja non è scesa in campo nella successiva sfida di ritorno, terminata 1-1. La Serbia si trova al secondo posto del Gruppo 3 della League B con 7 punti, tre in meno della Polonia capolista.
Sempre nella League B, Henrietta Csiszár Ha disputato per intero entrambi i match giocati dalla sua Ungheria. La Nazionale magiara ha vinto per 3-2 in casa contro l’Irlanda del Nord, pareggiando la sfida di ritorno contro le nordirlandesi con il risultato di 1-1. L’Ungheria si trova al secondo posto del Gruppo 1 con 5 punti, 7 in meno dell’Irlanda.
Grandi prestazioni per Haley Bugeja con la Nazionale maltese: l’attaccante nerazzurra ha disputato 180′ nella doppia sfida tra Malta e Andorra, segnando 5 gol. Bugeja ha segnato una doppietta nel successo per 5-0 in casa e una tripletta nel 3-0 in trasferta nella seconda partita. Malta guida il Gruppo 1 della League C a punteggio pieno, 12 punti in 4 partite.
Impresa del Camerun di Ajara Njoya nel secondo turno delle qualificazioni Olimpiche africane: dopo essere state sconfitte per 2-0 in casa dell’Uganda, le camerunesi hanno rimontato lo svantaggio nella sfida di ritorno, vincendo per 3-0 dopo i tempi supplementari e qualificandosi al terzo turno. Ajara, titolare in entrambe le sfide, ha disputato 80′ minuti all’andata e 120′ al ritorno, partita nella quale ha segnato anche uno dei tre gol che hanno regalato la qualificazione al Camerun.
Infine, Chiara Robustellini è scesa in campo da titolare disputando 90′ nell’amichevole di Vercelli contro le pari età dell’Inghilterra, terminata con un pareggio per 1-1. La seconda amichevole, inizialmente in programma lunedì 30 a Larvik contro la Norvegia, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo.
L’articolo Inter Women e Nazionali, il resoconto del mese di ottobre proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…