Categories: InterNotizie

Inzaghi attaccato dai tifosi: il motivo fa discutere

I nerazzurri stanno attraversando un ottimo momento ma quanto successo ad inizio settimana sta facendo discutere tuttora.

Nel cuore della passione calcistica, una discussione accesa ha trovato terreno fertile tra i tifosi della Lazio, i quali hanno espresso forte dissenso per le esultanze di Simone Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter, durante una partita che ha visto la sua squadra segnare sei gol.

Gli animi si sono scaldati principalmente per i gesti dell’allenatore, percepiti da molti come una mancanza di rispetto verso la squadra di cui in passato è stato prima allenatore e poi giocatore. Tuttavia, la questione è stata affrontata con saggezza da Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e poi vice-allenatore all’Inter, il quale ha offerto aRadio Radio una prospettiva illuminante sulla controversia.

La partita

I nerazzurri si sono dimostrati spietati lunedì scorso quando all’Olimpico non si sono fermati di fronte ad una Lazio in difficoltà: dopo una prima mezz’ora di gara in cui i padroni di casa sembravano poter addirittura trovare il vantaggio, i nerazzurri hanno preso le misure e hanno dilagato. La squadra di Inzaghi non ha mai smesso di giocare, nemmeno quando la Lazio dava la seria impressione di essere fuori dal match.

Il dibattito

La questione al centro della polemica riguarda il comportamento di Simone Inzaghi durante una delle partite più prolifiche per l’Inter, quando la squadra ha messo a segno ben sei reti. Alcuni tifosi della Lazio hanno interpretato le reazioni dell’ex allenatore come una forma di mancanza di rispetto nei confronti della squadra capitolina, vedendo in esse un dimenticatoio del suo passato alla Lazio.

Simone Inzaghi

La visione di Orsi

In questo contesto, le parole di Fernando Orsi rappresentano una bussola per orientarsi tra le emozioni e la razionalità. “Il rispetto nel calcio si dimostra in un altro modo, non certo fermandosi o dicendo alla squadra di non segnare più. Inzaghi non ha mancato di rispetto a nessuno e non ha rinnegato il suo passato alla Lazio. Inzaghi non ha colpe, ma ha il merito di aver vinto una partita in quel modo”; le parole dell’ex portiere.

 

Leggi l’articolo completo Inzaghi attaccato dai tifosi: il motivo fa discutere, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago