L’Inter è pronta per il big match di domani contro il Napoli: Marcus Thuram da ieri si allena a pieno ritmo, corre e sprinta. La possibilità che possa essere in campo per la sfida al Maradona è concreta anche se Inzaghi in conferenza è stato criptico. La sensazione è che l’Inter giocherà con il consueto 3-5-2 che prevede tutti i titolari a disposizione in campo dal primo minuto: c’è solamente un ballottaggio che riguarda Bisseck e Pavard.
Prima dell’allenamento, come accade sempre, il tecnico ha riunito la squadra per discutere in dettaglio le sfide che il Napoli presenterà sul campo. Ogni singolo aspetto è stato preso in considerazione: i rischi da evitare, le debolezze da sfruttare e i riferimenti alle ultime partite degli azzurri. Inzaghi sa che, al netto degli infortunati, potrà contare su tutti i suoi big fin dall’inizio. La sfida, però, non finirà nei primi minuti, e la gestione dei cambi sarà cruciale, come riferisce la Gazzetta dello Sport.
Un aspetto che preoccupa Inzaghi riguarda la condizione fisica di alcuni giocatori, in particolare sulle fasce. Dumfries e Dimarco sono gli unici laterali a disposizione: la squadra non ha alternative di ruolo. Gli infortuni di Carlos Augusto, Zalewski e Darmian avranno un certo peso sulla sfida di domani e forse non solo quella. Questo potrebbe obbligare Inzaghi a riflettere su soluzioni tattiche alternative. È probabile che, come già accaduto contro la Lazio, la difesa a quattro possa essere riproposta per far fronte a questa emergenza. La strategia prevede l’inserimento di un centrale in più, con Bastoni che potrebbe scalare a sinistra, garantendo maggiore copertura. In ogni caso, l’Inter si prepara a una partita che richiederà non solo una buona partenza, ma anche un’adeguata gestione durante i minuti finali: Dimarco ha giocato 22 gare dal primo minuto ed è stato sostituito in 17: è molto probabile quindi che domani ci sarà bisogno di una soluzione alternativa.
Leggi l’articolo completo Inzaghi prepara Napoli-Inter con un dubbio cruciale su Dimarco, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…