Categories: Inter

Inzaghi pronto a rivoluzionare l’Inter: chi scenderà in campo contro Udinese e Milan?

Inzaghi ha davanti una scelta difficile: come gestire le assenze e le rotazioni in vista di due partite cruciali.

Simone Inzaghi sta pianificando il ritorno in campo della sua Inter dopo la sosta, con due partite fondamentali all’orizzonte: l’Udinese in campionato e il Milan in Coppa Italia. Le sfide si prospettano importanti, non solo per i punti in gioco, ma anche per la strategia da adottare, considerando i vari rientri e gli infortuni che hanno colpito la squadra. L’allenatore dovrà prendere decisioni importanti per garantire la miglior formazione possibile per entrambe le partite. La situazione è tutt’altro che semplice, visto che le assenze influenzeranno pesantemente le scelte sul campo, si tratta di un vero e proprio momento critico.

I cambiamenti obbligati per il match contro l’Udinese

Il Corriere dello Sport riporta che la formazione per la partita contro l’Udinese dovrà fare i conti con diverse assenze, a partire da quella di Dumfries, infortunato. Inzaghi dovrà adattarsi e trovare le soluzioni più idonee per colmare il vuoto sulle fasce. Inizialmente, sembra che i rientranti Dimarco sulla sinistra e uno tra Zalewski e Darmian sulla destra siano i favoriti per giocare sulle fasce, a meno che non venga adottata una formazione d’emergenza simile a quella vista nelle fasi finali del match contro l’Atalanta, con Bisseck come quinto a destra. A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge anche la squalifica di Bastoni, oltre alla probabile assenza di Lautaro, che richiederà altre modifiche.

Le scelte finali di Inzaghi tra bianconeri e derby

Molto probabile quindi che Carlos Augusto arretri nuovamente nella difesa a tre anche se è possibile anche vedere Acerbi in quella posizione. A centrocampo, Frattesi potrebbe avere finalmente la sua occasione da titolare contro l’Udinese perché Barella potrebbe essere preservato per il derby. In attacco, con Lautaro out, il ritorno di Thuram diventa fondamentale: il figlio d’arte dovrebbe essere affiancato da Arnautovic, che ha superato Taremi nelle gerarchie. Correa potrebbe avere un ruolo importante contro il Milan: in entrambe le gare mancherà sicuramente Zielinski.

 

Leggi l’articolo completo Inzaghi pronto a rivoluzionare l’Inter: chi scenderà in campo contro Udinese e Milan?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

2 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

4 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

5 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

8 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

11 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

13 ore ago