Categories: Inter

Inzaghi punta sui 2005: battesimo di fuoco in Olanda?

Tre ragazzi del 2005 volano con l’Inter a Rotterdam per la sfida di Champions. Ma cosa ha spinto Inzaghi a chiamarli? E soprattutto… giocheranno davvero?

Nella distinta ufficiale della partita di stasera, Feyenoord-Inter, c’è qualcosa che cattura l’attenzione più di ogni altra. Tra i convocati nerazzurri, infatti, compaiono tre giovani talenti: Matteo Motta, Daniele Quieto e Mike Aidoo. L’atmosfera del De Kuip, notoriamente infuocata nelle grandi occasioni, sarà lo sfondo della loro prima esperienza europea con la prima squadra. Simone Inzaghi ha preso questa decisione per via di esigenze numeriche, ma per i tre ragazzi sarà un’occasione unica per respirare l’aria della Champions League. La Gazzetta dello Sport approfondisce le loro caratteristiche.

Giovani promesse pronte a sorprendere

Mike Aidoo è l’unico ad aver già assaporato il campo con i grandi, seppur per pochi minuti in Coppa Italia contro l’Udinese. Nato in Italia da genitori ghanesi, è stato più volte aggregato alla prima squadra per allenamenti e convocazioni ufficiali, accumulando esperienza preziosa. Matteo Motta, invece, domina la fascia sinistra in Primavera, con numeri che parlano chiaro: 2 gol e 5 assist in 20 partite. Un esterno tenace che sogna di seguire le orme di Federico Dimarco. Daniele Quieto, invece, è un fantasista che parte da sinistra per accentrarsi, con un talento cristallino che ha attirato l’attenzione persino della nazionale venezuelana Under 20.

Un sogno che prende forma

Durante il precampionato, aveva stregato Inzaghi, guadagnandosi spazio nelle amichevoli estive. Un ragazzo che alterna le giocate alla lettura, allo yoga e alla musica classica, coltivando passioni lontane dal campo. Ora, però, il sogno si avvicina. Con l’emozione di chi sente il peso della maglia nerazzurra sulle spalle, i tre giovani sono pronti a vivere da vicino l’atmosfera della Champions. Chissà, magari qualcuno di loro troverà spazio durante la partita, trasformando una semplice convocazione in una serata da ricordare.

Leggi l’articolo completo Inzaghi punta sui 2005: battesimo di fuoco in Olanda?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago