Categories: Inter

Inzaghi può salutare l’Inter: il sogno di Marotta non è Allegri e lascia tutti senza parole

I nerazzurri sono nel momento clou della stagione ma le voci sul futuro anche del tecnico non si placano.

La partita tra Napoli e Inter si avvicina come un momento cruciale per entrambe le squadre, destinate a fronteggiarsi in un confronto che potrebbe decidere il futuro di molteplici aspetti della stagione. Gli azzurri, in particolare, sono obbligati a vincere, in quanto l’esito di questa gara potrebbe determinare il loro percorso verso l’alta classifica o compromettere definitivamente le speranze di conquistare il titolo. D’altro canto, per l’Inter, il match rappresenta una tappa fondamentale per mantenere la competitività all’interno del campionato e per rispondere alle crescenti aspettative nei confronti della squadra. Inzaghi deve però fare i conti con molte defezioni che potrebbero spingerlo a prendere una decisione particolare.

Inzaghi sotto osservazione: possibilità di un cambio in panchina

Nel frattempo, in casa Inter, il futuro dell’allenatore Simone Inzaghi è al centro di una riflessione approfondita. Da un lato, il tecnico di Piacenza ha vissuto anni di successi, ma la sua permanenza a Milano potrebbe essere messa in discussione. Il contratto con il club scadrà nel 2026, ma il suo nome è stato accostato a importanti club stranieri, tra cui il Manchester United, che lo aveva corteggiato in passato. La possibilità di un clamoroso addio, come riporta Inter Live, sembra legata ad un trionfo in campionato o in Champions League: un successo potrebbe spingere Inzaghi a prendere in considerazione altre opportunità, con un occhio alla Premier League.

L’Inter sogna Simeone, ma è un colpo difficile

In vista di un possibile cambio in panchina, Marotta e Ausilio non intendono farsi trovare impreparati. Il grande sogno per il futuro della squadra sarebbe Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid. Nonostante il ricchissimo contratto faraonico che lo lega al club spagnolo fino al 2027, l’Inter starebbe già pensando al colpo da sogno per sostituire Inzaghi. Dovesse lasciare la Spagna, il “Cholo” potrebbe essere l’allenatore ideale per l’Inter, anche se il costo elevato del suo ingaggio rende questa possibilità molto difficile. Ma, nel calcio, si sa: tutto è possibile, e Simeone potrebbe essere accompagnato dal suo pupillo Robin Le Normand, giovane difensore spagnolo, già protagonista a Madrid.

Leggi l’articolo completo Inzaghi può salutare l’Inter: il sogno di Marotta non è Allegri e lascia tutti senza parole, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago