Categories: Inter

Inzaghi può salutare l’Inter: il sogno di Marotta non è Allegri e lascia tutti senza parole

I nerazzurri sono nel momento clou della stagione ma le voci sul futuro anche del tecnico non si placano.

La partita tra Napoli e Inter si avvicina come un momento cruciale per entrambe le squadre, destinate a fronteggiarsi in un confronto che potrebbe decidere il futuro di molteplici aspetti della stagione. Gli azzurri, in particolare, sono obbligati a vincere, in quanto l’esito di questa gara potrebbe determinare il loro percorso verso l’alta classifica o compromettere definitivamente le speranze di conquistare il titolo. D’altro canto, per l’Inter, il match rappresenta una tappa fondamentale per mantenere la competitività all’interno del campionato e per rispondere alle crescenti aspettative nei confronti della squadra. Inzaghi deve però fare i conti con molte defezioni che potrebbero spingerlo a prendere una decisione particolare.

Inzaghi sotto osservazione: possibilità di un cambio in panchina

Nel frattempo, in casa Inter, il futuro dell’allenatore Simone Inzaghi è al centro di una riflessione approfondita. Da un lato, il tecnico di Piacenza ha vissuto anni di successi, ma la sua permanenza a Milano potrebbe essere messa in discussione. Il contratto con il club scadrà nel 2026, ma il suo nome è stato accostato a importanti club stranieri, tra cui il Manchester United, che lo aveva corteggiato in passato. La possibilità di un clamoroso addio, come riporta Inter Live, sembra legata ad un trionfo in campionato o in Champions League: un successo potrebbe spingere Inzaghi a prendere in considerazione altre opportunità, con un occhio alla Premier League.

L’Inter sogna Simeone, ma è un colpo difficile

In vista di un possibile cambio in panchina, Marotta e Ausilio non intendono farsi trovare impreparati. Il grande sogno per il futuro della squadra sarebbe Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid. Nonostante il ricchissimo contratto faraonico che lo lega al club spagnolo fino al 2027, l’Inter starebbe già pensando al colpo da sogno per sostituire Inzaghi. Dovesse lasciare la Spagna, il “Cholo” potrebbe essere l’allenatore ideale per l’Inter, anche se il costo elevato del suo ingaggio rende questa possibilità molto difficile. Ma, nel calcio, si sa: tutto è possibile, e Simeone potrebbe essere accompagnato dal suo pupillo Robin Le Normand, giovane difensore spagnolo, già protagonista a Madrid.

 

Leggi l’articolo completo Inzaghi può salutare l’Inter: il sogno di Marotta non è Allegri e lascia tutti senza parole, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

1 ora ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

5 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

16 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

18 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

19 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

21 ore ago