Categories: NotizieSerie A

Is Arenas, il Cagliari disdice la concessione triennale per l’uso dello stadio


Pochi minuti fa, nel corso del Consiglio di amministrazione del Cagliari, è stata presa una decisione clamorosa che potrebbe porre fine, almeno dal punto di vista sportivo, al caso Is Arenas. Il club sardo infatti ha deciso di disdire la concessione triennale per l’uso dello stadio.
L’atto è contenuto in una lettera inviata questa mattina dalla società rossoblu al Comune di Quartu Sant’Elena.
Il passo successivo sarà compiuto dai legali della società i quali dovranno stabilire modi e tempi per smontare la struttura che potrebbe essere trasferita in un altro Comune. Probabile anche che Cellino chieda al Comune un risarcimento dei danni, considerati i mancati incassi per tutta la stagione.

La tormentata vicenda che ha riguardato lo stadio Is Arenas si protrae da molti mesi. Molti gli episodi chiave tutti legati all’inagibilità della struttura inaugurata lo scorso anno, dalla sconfitta a tavolino rimediata contro la Roma fino alle recenti polemiche (poi rese vane dai risultati sul campo) di Adriano Galliani, che contestava la regolarità del campionato di Serie A a causa del fatto che talune gare fossero state giocate in questa stagione in una Is Arenas deserta (come contro la Fiorentina), in tal altre con spalti regolarmene gremiti (come contro il Milan).
Ora la decisione inaspettata dell’abbandono, che arriva dopo alcune settimane dall’arresto, tra gli altri, del presidente Massimo Cellino (ora agli arresti domiciliari).
C’è da segnalare che proprio nelle scorse ore era riemersa l’ipotesi che il Cagliari, in un futuro più o meno breve, potesse tornare a giocare allo stadio Sant’Elia.
Impianto che fu inaugurato nel 1970 e che ospitò il primo aprile 2012, l’ultima gara dei rossoblù. Poi lo spostamento temporaneo al Nereo Rocco di Trieste fino al passaggio all’Is Arenas. Mai davvero completato.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

22 minuti ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

5 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

9 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

23 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

1 giorno ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago