FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12: Mario Balotelli (C) during Italy Training Session at Coverciano on November 12, 2014 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Domenica si giocherà la gara fondamentale contro la Croazia, ma Antonio Conte pensa anche da Italia-Albania, amichevole in programma martedì prossimo. È chiaro che l’impegno più importante sia quello di domenica prossima allo stadio San Siro di Milano, visto che ci sono in palio tre punti validi per le qualificazioni agli Europei 2016, ma tra infortuni e squalificati, il commissario tecnico azzurro aveva lasciato a casa diversi elementi che sarebbero tornati utili. Nel tardo pomeriggio di ieri, così, Conte ha deciso di rimpolpare la truppa azzurra a Coverciano in vista della prossima amichevole contro l’Albania di De Biasi.
Marco Verratti è già stato rispedito a casa, mentre Angelo Ogbonna, il cui infortunio è risultato meno grave del previsto, è ancora a disposizione. Ciononostante sono state necessarie ulteriori convocazioni: nella lista dei 14, troviamo alcuni importanti ritorni e delle novità assolute, che consentiranno al CT di effettuare qualche esperimento contro gli albanesi. Tra i ritorni importanti ci sono l’ex Juve e Genoa Mimmo Criscito, ora allo Zenit San Pietroburgo, Alessandro Matri (calciatore che Conte conosce molto bene per averlo allenato alla Juve) e il romanista Mattia Destro.
Si rivede anche il difensore del Sassuolo Acerbi, che dopo aver vinto la partita più importante contro il tumore, è tornato a giocare ad alti livelli in Serie A. Le novità assolute sono Okaka (Sampdoria), Sturaro (Genoa, ma di proprietà Juve) e Rossettini del Cagliari: per tutti loro si tratta di un ulteriore premio per l’ottimo inizio di campionato con i rispettivi club.
Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini(Cagliari);
Centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro(Genoa);
Attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka(Sampdoria).
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…