MILAN, ITALY - NOVEMBER 17: Head coach Antonio Conte (L) and Stefano Okaka during Italy Training Session at Campo Sportivo Vismara on November 17, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Archiviata la pratica Croazia con un pareggio, è già tempo di Italia-Albania, l’amichevole che si giocherà domani, 18 novembre 2014, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. L’incasso sarà devoluto alla popolazione del capoluogo ligure, che nel giro di pochi giorni ha dovuto fronteggiare ben due alluvioni, che hanno letteralmente messo a soqquadro la città. Nonostante l’allerta meteo, il Prefetto di Genova ha confermato il normale svolgimento dell’evento, che vedrà la nazionale italiana di Antonio Conte fronteggiare l’ottima Albania del tecnico italiano Gianni De Biasi.
Antonio Conte rivoluzionerà letteralmente la squadra titolare, rimpinguata per l’occasione da 14 nuovi convocati. Ci saranno diversi calciatori di Genoa e Sampdoria che potranno fare gli onori di casa e rispetto agli undici che abbiamo visto in campo contro la Croazia, ci dovrebbero essere diversi debuttanti. Formazione sperimentale dunque, con Perin che dovrebbe prendere il posto di Gigi Buffon tra i pali; in difesa, tornato a casa Ogbonna, è stato chiamato Leonardo Bonucci, che dovrebbe guidare il trio inedito composto anche da Moretti (Torino) e dal giovane Rugani (Empoli).
Maggio è a letto con la febbre, quindi i due esterni dovrebbero essere De Silvestri e Criscito, ex Juve e Genoa richiamato da poco in nazionale. Meno probabile l’impiego di Cerci in un ruolo troppo “difensivo” per le sue caratteristiche. A meno di sorprese, il regista dovrebbe essere il milanista Poli, con Parolo e Bertolacci a supporto. In avanti, Conte dovrebbe affidarsi al duo Matri-Giovinco, che conosce molto bene per averli avuti già alla Juventus. Attenzione, però, a Stefano Okaka e Manolo Gabbiadini, le cui quotazioni sono in ascesa, così come quelle di Mattia Destro.
La sorprendente Albania di De Biasi, reduce dal pareggio in amichevole di venerdì scorso contro la Francia, non lascerà fuori tanti titolari, poiché intende fare bella figura. Ci saranno diversi “italiani” in campo: i laziali Berisha e Cana, Hysaj (Empoli) e Memushaj (Pescara).
(3-5-2) Perin; Rugani, Bonucci, Moretti; De Silvestri, Parolo, Poli, Bertolacci, Criscito; Matri, Giovinco.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…