Categories: Nazionali

Italia-Bulgaria 1-0 | Euro 2016 | Video gol (De Rossi rigore)

L’Italia di Antonio Conte centra l’obbiettivo e contro la Bulgaria ottiene il secondo successo nel giro di pochi giorni. Come contro Malta agli Azzurri basta un gol per conquistare l’intera posta in palio, ma soprattutto per guadagnare la testa del girone, approfittando della sconfitta della Croazia in Norvegia. Ma la squadra vista stasera è stata decisamente migliore rispetto a quella scesa in campo giovedì a Firenze. L’Italia ha creato tantissime palle gol e se il divario non è stato maggiore la colpa è da dividere in parti uguali tra l’imprecisione, la mancanza di cattiveria e gli interventi del portiere avversario.

Al pronti via sono subito gli Azzurri a rendersi pericolosi con una conclusione di Candreva prima e con una rovesciata di El Shaarawy subito dopo. Al 6′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo su Candreva. De Rossi trasforma ma deve ripetere, anche al secondo tentativo il giallorosso si dimostra freddo e preciso. Dopo l’1-0 la squadra di Conte potrebbe dilagare, finisce il primo tempo con 15 conclusioni verso la porta di Mitrev, Bulgaria pericolosa solo per una palla persa da De Rossi e ci pensa comunque Buffon, che festa al meglio la sua presenza numero 150. Il gol però non arriva, in compenso c’è il rosso per De Rossi per un fallo di reazione su Micanski, anch’egli espulso. Buffon deve intervenire di nuovo sul finale, mentre in avanti si continuano a sprecare potenziali azioni per il raddoppio. Finisce 1-0 ed è un risultato preziosissimo, ma questa Italia deve imparare a fare gol.

[blogo-gallery id=”671885″ layout=”photostory” title=”Italia-Bulgaria 1-0, le immagini della sfida di Palermo” slug=”italia-bulgaria-1-0-le-immagini-della-sfida-di-palermo” id=”671885″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago