Categories: Nazionali

Italia-Bulgaria 1-0 | Euro 2016 | Video gol (De Rossi rigore)

L’Italia di Antonio Conte centra l’obbiettivo e contro la Bulgaria ottiene il secondo successo nel giro di pochi giorni. Come contro Malta agli Azzurri basta un gol per conquistare l’intera posta in palio, ma soprattutto per guadagnare la testa del girone, approfittando della sconfitta della Croazia in Norvegia. Ma la squadra vista stasera è stata decisamente migliore rispetto a quella scesa in campo giovedì a Firenze. L’Italia ha creato tantissime palle gol e se il divario non è stato maggiore la colpa è da dividere in parti uguali tra l’imprecisione, la mancanza di cattiveria e gli interventi del portiere avversario.

Al pronti via sono subito gli Azzurri a rendersi pericolosi con una conclusione di Candreva prima e con una rovesciata di El Shaarawy subito dopo. Al 6′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo su Candreva. De Rossi trasforma ma deve ripetere, anche al secondo tentativo il giallorosso si dimostra freddo e preciso. Dopo l’1-0 la squadra di Conte potrebbe dilagare, finisce il primo tempo con 15 conclusioni verso la porta di Mitrev, Bulgaria pericolosa solo per una palla persa da De Rossi e ci pensa comunque Buffon, che festa al meglio la sua presenza numero 150. Il gol però non arriva, in compenso c’è il rosso per De Rossi per un fallo di reazione su Micanski, anch’egli espulso. Buffon deve intervenire di nuovo sul finale, mentre in avanti si continuano a sprecare potenziali azioni per il raddoppio. Finisce 1-0 ed è un risultato preziosissimo, ma questa Italia deve imparare a fare gol.

[blogo-gallery id=”671885″ layout=”photostory” title=”Italia-Bulgaria 1-0, le immagini della sfida di Palermo” slug=”italia-bulgaria-1-0-le-immagini-della-sfida-di-palermo” id=”671885″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Chivu nella bufera, la sentenza fa male all’Inter: coinvolto Inzaghi

Non c'è pace per Cristian Chivu, finito al centro della bufera dopo sole due giornate…

24 minuti ago

Il Barcellona lo ha già annunciato: Lewandowski gratis in Serie A

Robert Lewandowski arriva a parametro zero in Serie A. Il Barcellona lo ha già annunciato…

3 ore ago

Flop colossale, Inter nel panico: Chivu non gli dà neanche un minuto

Cristian Chivu è chiamato a emettere i primi verdetti dopo sole due giornate di campionato.…

6 ore ago

Comolli smascherato, ha usato la Uefa: scoppia il caso Fair Play finanziario

Il direttore generale della Juventus Comolli ha sfruttato la Uefa: scoppia il caso Fair Play…

17 ore ago

Dalla Juve al Milan: Tare ha scelto il primo acquisto di gennaio

Il Milan di Massimiliano Allegri guarda già a gennaio e il nuovo ds Tare ha…

20 ore ago

Vuole la Premier, Inter gelata: ha annunciato l’addio

E' solo settembre ma il mercato già è pronto a stupire con colpi per la…

23 ore ago