Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”671898″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 7 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-7-settembre-2015″ id=”671898″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La nazionale di calcio di Antonio Conte che ha vinto contro la Bulgaria tornando prima nel suo girone di qualificazione agli Europei del 2016 è la notizia che occupa maggior spazio sui quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport dedica gran parte della prima pagina al titolo “Italia due passi avanti” e scrive “Migliora il gioco e ora siamo primi nel girone con 2 punti sulla Norvegia. A Palermo decide un rigore di De Rossi che poi viene espulso. Buon rientro di El Shaarawy. Conte: ‘Abbiamo dominato ma dovevamo segnare di più'”. Nella colonna di destra altre notizie di calcio: “Jovetic e Bacca attaccano il 1° derby”, “Juventus, Rombo o ali? Bivio Allegri tra Hernanes e Cuadrado”, “Pallotta lancia ‘Foortball Cares’. Il calcio si muove per i migranti”, “Serie B. Livorno, partenza col botto. E stasera tocca al Cagliari”.

Sulla prima pagina della “rosea” spazio anche agli altri sport: nel “balcone”, la parte della prima pagina sotto la testata, si parla del Gran Premio d’Italia di Formula 1 vinto da Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e Felipe Massa. “Vettel da applausi ma sgomma Hamilton” è il titolo. Nel taglio basso, invece, si parla degli Europei di Basket (“Italia, brividi con l’Islanda. Gentile e Belinelli ci tengono su”) e degli US Open di tennis (“Vinci ai quarti per il ritiro della Bouchard. Oggi la Pennetta”).

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con il titolo “Avanti Italia!” e scrive “Siamo in fuga nel girone: Francia 2016 è a un passo”. Nel “balcone” spazio alla Serie B “Bari, impresa in dieci. Salerno, è uno show”. Nella colonna di destra: “Inter, Mancini il più vincente nei minuti finali”, “Il Milan studia per diventare tutto italiano”, “L’ex Camoranesi lancia la Juve ‘È la favorita’”. Nel taglio basso “Hamilton con il giallo ma il delirio è per Vettel” ed “Eurobasket riscatto Italia però che fatica battere l’Islanda”.

Tuttosport nel balcone parla della nazionale di calcio “EuroItalia, è quasi fatta”, poi la parte centrale della pagina, la più ampia, è divisa in due parti, dedicate agli allenatori delle squadre di Torino: “Ventura ‘Così il Toro ha ritrovato l’anima’” e “Allegri ‘Così la Juve torna super in 4 mosse”. Nel taglio basso “Impresa Bari, Livorno show, ok la Pro”, “Europeo di Basket – Brividi azzurri. Poi Gentile si scatena. Islanda ko” e “Grande Vettel ma non basta”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

12 ore ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

18 ore ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

1 giorno ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

2 giorni ago

Via dall’Inter, Frattesi svela tutto: resta in Serie A

Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…

2 giorni ago

Dumfries via, è sempre Inter-Juve: Marotta ha preso la sua decisione

Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…

2 giorni ago