[blogo-gallery id=”671898″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 7 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-7-settembre-2015″ id=”671898″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
La nazionale di calcio di Antonio Conte che ha vinto contro la Bulgaria tornando prima nel suo girone di qualificazione agli Europei del 2016 è la notizia che occupa maggior spazio sui quotidiani sportivi italiani.
La Gazzetta dello Sport dedica gran parte della prima pagina al titolo “Italia due passi avanti” e scrive “Migliora il gioco e ora siamo primi nel girone con 2 punti sulla Norvegia. A Palermo decide un rigore di De Rossi che poi viene espulso. Buon rientro di El Shaarawy. Conte: ‘Abbiamo dominato ma dovevamo segnare di più'”. Nella colonna di destra altre notizie di calcio: “Jovetic e Bacca attaccano il 1° derby”, “Juventus, Rombo o ali? Bivio Allegri tra Hernanes e Cuadrado”, “Pallotta lancia ‘Foortball Cares’. Il calcio si muove per i migranti”, “Serie B. Livorno, partenza col botto. E stasera tocca al Cagliari”.
Sulla prima pagina della “rosea” spazio anche agli altri sport: nel “balcone”, la parte della prima pagina sotto la testata, si parla del Gran Premio d’Italia di Formula 1 vinto da Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e Felipe Massa. “Vettel da applausi ma sgomma Hamilton” è il titolo. Nel taglio basso, invece, si parla degli Europei di Basket (“Italia, brividi con l’Islanda. Gentile e Belinelli ci tengono su”) e degli US Open di tennis (“Vinci ai quarti per il ritiro della Bouchard. Oggi la Pennetta”).
Il Corriere dello Sport-Stadio apre con il titolo “Avanti Italia!” e scrive “Siamo in fuga nel girone: Francia 2016 è a un passo”. Nel “balcone” spazio alla Serie B “Bari, impresa in dieci. Salerno, è uno show”. Nella colonna di destra: “Inter, Mancini il più vincente nei minuti finali”, “Il Milan studia per diventare tutto italiano”, “L’ex Camoranesi lancia la Juve ‘È la favorita’”. Nel taglio basso “Hamilton con il giallo ma il delirio è per Vettel” ed “Eurobasket riscatto Italia però che fatica battere l’Islanda”.
Tuttosport nel balcone parla della nazionale di calcio “EuroItalia, è quasi fatta”, poi la parte centrale della pagina, la più ampia, è divisa in due parti, dedicate agli allenatori delle squadre di Torino: “Ventura ‘Così il Toro ha ritrovato l’anima’” e “Allegri ‘Così la Juve torna super in 4 mosse”. Nel taglio basso “Impresa Bari, Livorno show, ok la Pro”, “Europeo di Basket – Brividi azzurri. Poi Gentile si scatena. Islanda ko” e “Grande Vettel ma non basta”.
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…