Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”671898″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 7 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-7-settembre-2015″ id=”671898″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La nazionale di calcio di Antonio Conte che ha vinto contro la Bulgaria tornando prima nel suo girone di qualificazione agli Europei del 2016 è la notizia che occupa maggior spazio sui quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport dedica gran parte della prima pagina al titolo “Italia due passi avanti” e scrive “Migliora il gioco e ora siamo primi nel girone con 2 punti sulla Norvegia. A Palermo decide un rigore di De Rossi che poi viene espulso. Buon rientro di El Shaarawy. Conte: ‘Abbiamo dominato ma dovevamo segnare di più'”. Nella colonna di destra altre notizie di calcio: “Jovetic e Bacca attaccano il 1° derby”, “Juventus, Rombo o ali? Bivio Allegri tra Hernanes e Cuadrado”, “Pallotta lancia ‘Foortball Cares’. Il calcio si muove per i migranti”, “Serie B. Livorno, partenza col botto. E stasera tocca al Cagliari”.

Sulla prima pagina della “rosea” spazio anche agli altri sport: nel “balcone”, la parte della prima pagina sotto la testata, si parla del Gran Premio d’Italia di Formula 1 vinto da Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e Felipe Massa. “Vettel da applausi ma sgomma Hamilton” è il titolo. Nel taglio basso, invece, si parla degli Europei di Basket (“Italia, brividi con l’Islanda. Gentile e Belinelli ci tengono su”) e degli US Open di tennis (“Vinci ai quarti per il ritiro della Bouchard. Oggi la Pennetta”).

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con il titolo “Avanti Italia!” e scrive “Siamo in fuga nel girone: Francia 2016 è a un passo”. Nel “balcone” spazio alla Serie B “Bari, impresa in dieci. Salerno, è uno show”. Nella colonna di destra: “Inter, Mancini il più vincente nei minuti finali”, “Il Milan studia per diventare tutto italiano”, “L’ex Camoranesi lancia la Juve ‘È la favorita’”. Nel taglio basso “Hamilton con il giallo ma il delirio è per Vettel” ed “Eurobasket riscatto Italia però che fatica battere l’Islanda”.

Tuttosport nel balcone parla della nazionale di calcio “EuroItalia, è quasi fatta”, poi la parte centrale della pagina, la più ampia, è divisa in due parti, dedicate agli allenatori delle squadre di Torino: “Ventura ‘Così il Toro ha ritrovato l’anima’” e “Allegri ‘Così la Juve torna super in 4 mosse”. Nel taglio basso “Impresa Bari, Livorno show, ok la Pro”, “Europeo di Basket – Brividi azzurri. Poi Gentile si scatena. Islanda ko” e “Grande Vettel ma non basta”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago