Paris Saint-Germain's Argentinian midfielder Ezequiel Lavezzi reacts during the French L1 football match between Bordeaux and Paris-Saint-Germain on March 15, 2015 at the Chaban-Delmas stadium in Bordeaux, southwestern France. AFP PHOTO / NICOLAS TUCAT (Photo credit should read NICOLAS TUCAT/AFP/Getty Images)
Ezequiel Lavezzi lascerà il Paris Saint Germain al termine di questa stagione. In scadenza di contratto a giugno 2016, l’ex Napoli non ha trovato l’intesa per il prolungamento con il club dello sceicco Al Khelaifi ed annuncia egli stesso l’addio: “Penso che questo sarà il mio ultimo anno qui e voglio finire la stagione nel miglior modo possibile”, ha detto Lavezzi a ‘Telefoot’. Ogni anno per lui la concorrenza è aumentata e trovare spazio tra i titolari è sempre più difficile: “La squadra è più forte rispetto al passato e la concorrenza è eccitante per me”, ha aggiunto il ‘Pocho’.
Ora, per Lavezzi si potrebbero riaprire le porte del campionato italiano: negli ultimi giorni della sessione estiva del calciomercato, l’argentino è stato vicinissimo all’Inter, che però non ha trovato l’intesa con il Paris Saint Germain per l’acquisizione del cartellino. A giugno tutto potrebbe riaprirsi, ma già da febbraio – essendo in scadenza – Lavezzi potrà accordarsi con un nuovo club in vista della stagione sportiva successiva. Il ‘Pocho’ a costo zero farà gola a molti, non solo all’Inter.
Farà gol al Milan, che ha già tentato di portarlo a Milano un paio di stagioni fa, ma anche alla Juventus, dove ha in Massimiliano Allegri un grande estimatore. Fu proprio il tecnico toscano a chiederlo alla dirigenza rossonera ai tempi della sua permanenza a Milanello. E attenzione al Napoli, che già nel recente passato avrebbe fatto un tentativo per riportarlo in Campania. Chissà che non sia proprio Aurelio De Laurentiis a spuntarla alla fine…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…