Antonio Conte sorprende tutti con la terza mandata delle sue convocazioni, il gruppo di 26 giocatori italiani da lui scelti vede infatti tre o quattro sorprese non proprio preventivabili alla vigilia; innanzitutto la prima chiamata in azzurro per Emiliano Moretti, il difensore del Torino a 33 anni suonati potrà realizzare il sogno di rappresentare il proprio Paese per le partite contro Croazia (il 16 novembre a San Siro) e Albania (l’amichevole in agenda due giorni dopo a Genova). Insieme al granata soddisfazione dell’esordio a Coverciano anche per il 23enne Roberto Soriano, il centrocampista italo-tedesco della Sampdoria.
La presenza del commissario tecnico a Marassi ieri sera ha sicuramente portato bene al blucerchiato, stesso può dirsi per due milanisti che hanno convinto Conte: dopo più di due anni potrà rivestire l’azzurro Stephan El Shaarawy, bene anche Jack Bonaventura che si ritaglia il proprio spazio insieme a De Sciglio, nonostante un mese davvero sottotono. Ma la grande sorpresa è rappresentata dalla chiamata per Mario Balotelli, nonostante le mille ombre nella sua esperienza a Liverpool (ancora a secco in campionato, due gol finora per lui in coppa): evidentemente il ct vuole recuperarlo psicologicamente. Torna anche Alessio Cerci, confermato Rugani.
#Azzurri: i convocati di #Conte per #ItaliaCroazia a #Milano. #VivoAzzurro #ITACRO #EuropeanQualifiers pic.twitter.com/1HX8Qi7VBu
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) November 9, 2014
Di seguito la lista completa dei convocati dell’Italia in vista delle partite contro Croazia e Albania.
Portieri – Buffon (Juventus), Sirigu (PSG), Perin (Genoa).
Difensori – Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti – Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG).
Attaccanti – Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…