Categories: NazionaliNotizie

Italia-Danimarca 0-1 | Highligts Amichevole Under 21 – Video Gol

Nell’amichevole di preparazione al Campionato Europeo Under 21 che si svolgerà nella Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015, l’Italia di Gigi Di Biagio perde 1-0 contro la Danimarca. Allo stadio ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ di Matera (tutto esaurito per l’occasione) gli azzurrini sprecano molte occasioni e poi subiscono il gol di Brock-Madsen nel finale. L’Italia gioca una partita di buona intensità agonistica sin dai primi minuti di gioco, la Danimarca non è da meno e l’arbitro Millot è costretto a interrompere spesso il gioco. La Nazionale ha mostrato anche qualche lampo di classe, con i soliti Longo, Belotti e Berardi tra i più pericolosi in attacco.

L’attaccante del Sassuolo è andato vicino al vantaggio al 10’ sfiorando il palo con una potente conclusione dalla distanza. Nei minuti finali del primo tempo lo stesso Berardi si è reso nuovamente pericoloso con un sinistro ravvicinato deviato in angolo da Busk Jensen. La Danimarca, qualificata come l’Italia al Campionato Europeo, ha preferito limitare le offensive degli azzurrini pur mettendo in mostra buone individualità (Knudsen, Okore, Falk).

Bardi è stato praticamente inoperoso, mentre dall’altra parte Busk Jensen ha salvato più volte il risultato anche nella ripresa, prima su Longo e poi sul neo entrato Trotta. La beffa per gli azzurrini è arrivata al 37’, quando Brock Madsen, approfittando di un liscio di Antei, si è infilato tra Goldaniga e Bianchetti e con un diagonale preciso e potente ha battuto Bardi. Nel finale è entrato Federico Bonazzoli, che a 17 anni e 6 mesi è diventato il più giovane esordiente nella storia dell’Under 21.

TABELLINO Italia-Danimarca 0-1

Italia (4-4-2): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi (28? st Murru); Berardi (28? st Benassi), Viviani (34? st Goldaniga), Crisetig, Dezi (13? st Battocchio); Belotti (38? st Bonazzoli), Longo (13? st Trotta. All. Di Biagio.

Danimarca (4-4-2): Jensen; Scholz, Okore, A. Christensen, Knudsen; Hjulsager (24? st Norgaard), Banggaard, L.V. Christensen (1? st Andersen), Toutouh; Berggreen (1? st Brock-Madsen), Falk (34? st Jonsson). All. Thorup.

Arbitro: Millot (FRA)
Ammoniti: Zappacosta, Berggreen, A. Christensen, Viviani, Goldaniga
Rete: 36? st Brock-Madsen
Recupero: 0 nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago