Categories: Nazionali

Italia, Darmian: “Siamo tranquilli e vogliamo il Mondiale”

[blogo-gallery id=”718599″ layout=”photostory”]

A due giorni da Italia-Macedonia è stato Matteo Darmian a parlare in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Il terzino del Manchester United ha assicurato che il gruppo, nonostante le assenze, è tranquillo aggiungendo che la squadra è già proiettata verso l’impegno degli spareggi: “Ci mancano tanti calciatori importanti come De Rossi, Verratti e Belotti. Però tutti i ragazzi qui hanno grande qualità, sapremo sopperire. La negatività c’è solo fuori, noi siamo tranquilli e stiamo lavorando bene. La gara con la Macedonia è importante, faremo bene. Gap con la Spagna? Loro hanno qualità, noi dobbiamo sopperire con fame, determinazione e gruppo, restando uniti e dimostrando di essere forti. Non c’è paura di non qualificarci ai mondiali, dobbiamo concentrarci su queste due partite per gli spareggi. Poi faremo due gare determinanti, tutti vogliamo andare al Mondiale. Sappiamo cosa vuol dire“.

Da quando c’è Mourinho sulla panchina del Manchester United, il difensore italiano ha trovato poco spazio. Quest’anno ha collezionato solo 4 presenze e quindi il desiderio di tornare in Italia inizia a farsi sentire: “Parto dicendo che comunque ho fatto una scelta e non la rimpiango. È un’avventura che rifarei sempre, poi è normale che ogni giocatore voglia giocare il più possibile. Mi impegno settimanalmente, così continuerò a fare. Non nego che guardo sempre il calcio italiano, non so cosa succederà in futuro. Ci sarà magari l’opportunità di tornare“.

La Premier è comunque un campionato che piace ed anche il rapporto con Mourinho non è totalmente negativo: “La Premier? Non credo sia un altro mondo, c’è qualche differenza rispetto al calcio italiano. È più fisico, un po’ meno tattico. Questa ‘mancanza’ di tattica può comportare un gioco differente. Magari più veloce, dinamico. Due stili diversi. Mourinho mi allena da due anni, ha cercato di portare le sue idee all’interno della squadra. Lo vedo molto affamato, ha molta voglia di vincere trofei, questa voglia e rabbia la trasmette alla squadra. Siamo partiti molto bene e ci auguriamo di continuare così“.

Infine Darmian ha parlato del campionato italiano, che continua a seguire da lontano: “È avvincente, il Napoli è cresciuto molto e la Juve è sempre una corazzata. Anche altre squadre come Inter e Milan si sono rinforzate, non so chi lo vincerà alla fine“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago