Categories: Lega Pro

Lazio, Luis Alberto: “Possiamo battere la Juve”

[blogo-gallery id=”718638″ layout=”photostory”]

Luis Alberto è una delle stelle della Lazio di Simone Inzaghi in questo inizio di stagione. Lo spagnolo rappresenta una grossa sorpresa perché lo scorso anno era riuscito a ritagliarsi pochissimo spazio, accumulando in una stagione intera meno della metà dei minuti giocati in questo primissimo scorcio di stagione. Simone Inzaghi l’ha elogiato più volte, spiegando che il giocatore ha fatto fatica in un primo momento a capire i tempi e le caratteristiche del nostro calcio. Il nuovo ruolo nelle gerarchie di Inzaghi finalmente soddisfa lo spagnolo: “In un primo momento ho avuto la sensazione di essere un comprimario, ma, per vari motivi, sono entrato in pianta stabile in squadra e ora mi auguro che sia così durante il resto della stagione“.

Luis Alberto è uno che ha fame oltre ad essere capace di sognare in grande. Lo spagnolo, infatti, spera di venire preso in considerazione anche dal CT Lopetegui in vista del Mondiale: “Il sogno di vestire la maglia della nazionale spagnola è sempre presente. Si è visto che il ct Lopetegui non ha paura di dare la possibilità a giocatori che non sono mai stati convocati finora e con il duro lavoro e il buon gioco la possibilità di andare in nazionale ci sarà“.

La Lazio in questo momento vola sulle ali dell’entusiasmo e Luis Alberto ha ambizioni chiare, a partire dalla prima partita dopo la sosta contro la Juventus: “Li abbiamo già battuti, sappiamo che sarà difficile ripeterci ma nel calcio può succedere di tutto. L’obiettivo della Lazio? Giocare al meglio in Europa e andare avanti il più possibile e in campionato ripetere almeno la posizione (quinto posto, ndr) dello scorso anno e perfino migliorarla“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

29 minuti ago

Akliouche-Inter, l’annuncio di Romano: decisione presa

Continua tra alti e bassi il mercato dell'Inter, ora arriva la decisione su Maghnes Akliouche…

2 ore ago

Milan scatenato, Tare ha chiuso l’ennesimo acquisto: intesa totale

Nuovi colpi in arrivo sul mercato per il Milan: Igli Tare centra importanti rinforzi da…

9 ore ago

Accordo improvviso, ha firmato con la Roma: super colpo per Gasperini

La Roma accelera sul mercato: arriva la mossa in attacco ed è pronta a far…

11 ore ago

Spavento Milan: adesso Allegri trema, che botta

L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…

12 ore ago

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

15 ore ago