Categories: NazionaliNotizie

Italia: Giovinco lascia Coverciano, al suo posto c’è Insigne

Sebastian Giovinco, tornato in azzurro dopo quasi un anno, deve arrendersi. Un infortunio lo costringe a salutare Coverciano, l’ex Juventus ha lasciato il ritiro nel pomeriggio. Sabato scorso, durante la partita di campionato tra il Toronto Fc e il Montreal Impact, aveva dovuto lasciare il campo al 51′ per un infortunio. L’allenatore aveva spiegato che si trattava di un problema all’adduttore. Ma la chiamata di Conte era già arrivata così il calciatore si è diretto in aeroporto per imbarcarsi sul volo che lo avrebbe condotto in Italia.

Gli esami a cui si è sottoposto oggi però lo hanno reso non arruolabile per il doppio impegno di qualificazione agli Europei del 2016, gli Azzurri saranno impegnati contro Malta e Bulgaria. Proprio conoscendo questo problema il ct Antonio Conte ieri si era messo al sicuro convocando anche Lorenzo Insigne, il calciatore del Napoli protagonista di una grande partita contro il Palermo ieri. Ovviamente i tifosi di Toronto si augurano che per Giovinco non si tratti di niente di grave, vista l’importanza della Formica Atomica per la squadra canadese. In 24 presenze ha messo a segno 17 gol e 12 assist, record assoluto per la franchigia che non può fare meno di lui in vista dei play off.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago