Cento giorni o giù di lì dopo la disfatta di Moenchengladbach, Italia Inghilterra riabilita la Nazionale di Roberto Mancini non solo nella classifica del girone quanto soprattutto nella percezione collettiva. La sensazione di aver ritrovato gli Azzurri è viva e concreta, seppur la formazione di Gareth Southgate, che colleziona una clamorosa retrocessione in Lega B, sia stata troppo brutta per essere vera.
Ha funzionato a dovere lo sperimentale 3-5-2 del tecnico campione d’Europa in carica, forte di una cerniera difensiva stabile, di un Dimarco travolgente a sinistra e di un Raspadori in stato di grazia. E con un centrocampo capace di lievitare alla lunga distanza dopo l’avvio in sordina.
Segnali e indicazioni confortanti che inducono all’ottimismo per la ripartenza della nostra Nazionale che lunedì si giocherà l’accesso alla Final Four nella sfida decisiva contro la sorprendente e meravigliosa Ungheria di Marco Rossi. Espugnare Budapest varrebbe il primato definitivo in un girone durissimo: piccola, grande soddisfazione che in ogni caso no, non cancellerà il rimpianto per quel che non sarà in Qatar.
L’articolo Italia Inghilterra, ottimismo e rimpianto proviene da Calcio News 24.
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…