La sfida con l’Austria per Matteo Pessina non può essere una come le altre. Del gol realizzato ai quarti dell’Europeo e di molto altro il capitano del Monza ne ha parlato sui canali ufficiali degli azzurri. Di seguito le sue parole.
QUARTO DI FINALE DELL’EUROPEO – «Fu una sfida molto importante per me e per la squadra. Domani sarà completamente diversa: è un’amichevole, ma anche un bel test per conoscerci meglio e per avere più conoscenze per competizioni più importanti in futuro».
GOL A WEMBLEY – «Sì, quella settimana cambiò la mia vita in azzurro, considerando anche il gol con il Galles. Fu un’emozione grandissima, anche se in quel periodo pensavamo solo a vincere una partita dopo l’altra. Fu più importante per il gruppo, che per me».
CAMBIO DI PELLE DELLA NAZIONALE – «Sicuramente, un cambio generazionale dev’esserci necessariamente. Alcuni compagni delle scorse stagioni hanno fatto scelte di vita e di carriera diverse, quest’anno già si è visto un buon ricambio: i giovani sono pronti e hanno voglia di fare, gli faccio i miei complimenti, perché avere questa personalità a quell’età è encomiabile. Se concederò il bis? forse (ride ndr)».
L’articolo Italia, Pessina: «Il gol all’Austria Un emozione grandissima» proviene da Calcio News 24.
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…