Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della partita Italia-Ucraina di domani sera. Di seguito le sue parole.
COME HA RITROVATO IL GRUPPO – «Li ho trovati splendidi. Dispiaciutissimi per il risultato, un po’ per la prestazione e quindi abbiamo dovuto analizzare seriamente quello che è avventuto e nell’analisi qualche scusante ce l’avevano, perchè il campo diventava impossibile da giocarci dentro. Soprattutto nella difficoltà di fare cose di qualità».
SI LAVORA SULLA TESTA O SULLA TATTICA – «Si fa un po’ tutte e due. Si devono scegliere delle tempistiche. Abbiamo fatto un po’ di palestra, poi video e ora portiamo in allenamento tutta la parte video dell’Ucraina. Sappiamo che è una partita fondamentale e si va a giocarla non esibendo la figura che vogliono gli altri che noi diventeremmo, ma quella che è la nostra forza, sapendo di dover andare a stimolare quello che è il piacere dell’azzurro».
DONNARUMMA – «Dentro o fuori sono tutte per noi, dobiamo giocarle tutte per vincere. La storia che ci hanno donato quei calciatori mitici qui rappresentati da Buffon e lui sa bene cosa ho detto di Donnarumma, fa parte del ruolo del portiere essere penalizzato per ogni minimo errore nella sua completezza. C’è questo costume di attaccare i calciatori prodigio e talentuosi. Quello che diventa fondamentale è lavorarci dentro, mettendoci mano ed essendo umile e non presuntuoso nell’aver ricevuto questo dono»
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…