Luciano Spalletti ha parlato dell’Italia agli Europei alla trasmissione Cinque minuti su Rai 1.
EUROPEO – «Conquistare la finale del prossimo Europeo? In questo momento il Vespa francese, quello tedesco e quello inglese stanno facendo la stessa domanda agli altri CT. Noi siamo i detentori, sappiamo che avremo qualche difficoltà, ma non ci tireremo indietro».
MIGLIOR ALLENATORE – «Io candidato come miglior allenatore del mondo insieme a Inzaghi e Guardiola Con un podio del genere ci si accontenta anche del terzo posto. Sarò felicissimo anche in caso di terzo posto».
NAPOLI – «Mi manca tantissimo perché avevo instaurato un grandissimo rapporto con la squadra. Si era venuto a creare questo incredibile calcio relazionale, e ora mi manca un po’. Lo scudetto me lo sento bene addosso e mi tengo ben stretto, anche se nel calcio si brucia tutto in fretta. A Napoli mi hanno fatto sentire come nessuna persona può meritare di sentirsi. La cittadinanza onoraria Una roba bellissima. Quando mi hanno detto che l’ultimo sportivo ad averla ricevuta è stato Maradona ho vacillato e sono anche un po’ arrossito».
TOTTI – «Nel lavoro io devo sempre difendere il club e i risultati della squadra. Ma se non mi fossi comportato bene con Totti quell’anno non sarei riuscito a fare il record assoluto di punti per la Roma, specie perché lui era il capitano dello spogliatoio. Ora ho piacere che sia venuto fuori questo abbraccio con lui e lo risentirò spesso».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…