Categories: Milan

Italiano: “Fatto quello che dovevamo, poteva finire in pareggio”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha sottolineato come la gara vinta dai rossoneri sarebbe potuta terminare anche con un pareggio.

Vincenzo Italiano ha commentato a Sky Sport la sconfitta subita per mano del Milan. “Penso che abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Nel primo tempo dovevamo riuscire a limitarli, dato che sono in un momento esaltante di forma. Quindi dovevamo abbassare il loro entusiasmo e lo abbiamo fatto, anche spendendo molto, infatti nel finale ho dovuto togliere tre o quattro ragazzi che erano stremati. Lo spirito di sacrificio mostrato oggi è stato favoloso. Però abbiamo trovato il loro portiere che ha fatto almeno due grandi parate. Abbiamo concesso, ma abbiamo anche avuto le nostre situazioni. Quel secondo gol non andava subito, eravamo in un buon momento. Potevamo fare molto di più. Per il resto abbiamo fatto il massimo secondo me, abbiamo onorato davvero la memoria del nostro direttore. A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi. Erano tutti stremati, hanno dato l’anima. Hanno messo in difficoltà uno squadrone come il Milan. Ora archiviamo e mercoledì si riparte”.

Rafael Leao

Recriminazioni

“Nel primo tempo Belotti può fare gol. Nella ripresa il loro portiere fa due grandi parate. Ma ci sta, nel corso della gara succede anche questo. Alcune volte trovi il portiere avversario in grande condizione, altre volte il tuo attacccante fa gol ogni pallone che tocca. È una partita di calcio, giocata contro una squadra troppo in salute. Ma penso che ce la siamo giocata alla pari, anche un pareggio sarebbe stato giusto”.

Prossimi obiettivi

“Per le ultime 13 partite, sperando di aggiungerne altre, dobbiamo cercare di sopperire alle nostre mancanze. Ma ripeto, se il nostro attaccante avesse segnato in quelle due occasioni avremmo parlato di cose diverse. Ma in certi momenti noi non riusciamo ad essere risolutivi e a sfruttare quello che creiamo. Per quanto riguarda la profondità della rosa, dobbiamo per forza cercare di ruotare e di trovare le energie fino alla fine per essere competitivi su tutti i fronti”.

L’articolo Italiano: “Fatto quello che dovevamo, poteva finire in pareggio” proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago