Il dramma di Jonas Gutierrez, colpito da cancro ai testicoli

Notizia choc arrivata dall’Argentina. L’esterno offensivo del Newcastle, Jonas Gutierrez è in cura per un tumore ai testicoli. A svelarlo è stato lo stesso calciatore in un’intervista televisiva.

Il cancro è stato piuttosto aggressivo tanto da richiedere un’immediata operazione con l’asportazione del testicolo sinistro. Gutierrez è ancora in cura in Argentina e si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia per debellare la terribile malattia. La chemio gli ha causato la caduta dei capelli, un’ulteriore beffa per un calciatore che aveva fatto della folta e lunga chioma una caratteristica distintiva dentro e fuori dal campo.

Nell’intervista, ripresa anche dalla Gazzetta dello Sport, Gutierrez racconta il difficile momento che sta vivendo

È stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Non volevo tagliarli. Lottare contro un cancro rende insignificanti tutti gli altri problemi (…) Ho capito che i soldi non sono importanti. Ciò che conta è la salute e questa è la partita più difficile che devo giocare

Tanti i colleghi che non hanno fatto mancare il loro sostegno a Jonas. Tra questi i connazionali Coloccini, suo compagno di squadra al Newcastle, Lavezzi, Demichelis e Heinze. Immancabile il supporto, morale, dei tifosi dei Magpies che, ogni weekend, affollano le tribune del St.James Park e di altri stadi d’Inghilterra. In questa stagione, Gutierrez non ha disputato alcun match e la malattia lo ha colpito poco dopo il ritorno dal prestito semestrale al Norwich, club retrocesso in Championship.

La storia di Gutierrez ricorda molto quella, recente, vissuta da Francesco Acerbi, il difensore del Sassuolo colpito anche lui dal cancro testicolare. La speranza è di assistere allo stesso, lieto, finale…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago