Il dramma di Jonas Gutierrez, colpito da cancro ai testicoli

Notizia choc arrivata dall’Argentina. L’esterno offensivo del Newcastle, Jonas Gutierrez è in cura per un tumore ai testicoli. A svelarlo è stato lo stesso calciatore in un’intervista televisiva.

Il cancro è stato piuttosto aggressivo tanto da richiedere un’immediata operazione con l’asportazione del testicolo sinistro. Gutierrez è ancora in cura in Argentina e si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia per debellare la terribile malattia. La chemio gli ha causato la caduta dei capelli, un’ulteriore beffa per un calciatore che aveva fatto della folta e lunga chioma una caratteristica distintiva dentro e fuori dal campo.

Nell’intervista, ripresa anche dalla Gazzetta dello Sport, Gutierrez racconta il difficile momento che sta vivendo

È stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Non volevo tagliarli. Lottare contro un cancro rende insignificanti tutti gli altri problemi (…) Ho capito che i soldi non sono importanti. Ciò che conta è la salute e questa è la partita più difficile che devo giocare

Tanti i colleghi che non hanno fatto mancare il loro sostegno a Jonas. Tra questi i connazionali Coloccini, suo compagno di squadra al Newcastle, Lavezzi, Demichelis e Heinze. Immancabile il supporto, morale, dei tifosi dei Magpies che, ogni weekend, affollano le tribune del St.James Park e di altri stadi d’Inghilterra. In questa stagione, Gutierrez non ha disputato alcun match e la malattia lo ha colpito poco dopo il ritorno dal prestito semestrale al Norwich, club retrocesso in Championship.

La storia di Gutierrez ricorda molto quella, recente, vissuta da Francesco Acerbi, il difensore del Sassuolo colpito anche lui dal cancro testicolare. La speranza è di assistere allo stesso, lieto, finale…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

7 minuti ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

2 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

3 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

5 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

6 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

14 ore ago