Categories: Calciomercato

Jovetic – Juventus in settimana, Llorente verso Liverpool

Stevan Jovetic vicino alla Juventus: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ si potrebbe chiudere addirittura in settimana, quando è atteso a Torino il procuratore del centravanti montenegrino, Fali Ramadani. Stando a quanto scrive il quotidiano sportivo milanese, l’intesa con il Manchester City sarebbe già stata raggiunta, anche se i dettagli ancora non si conoscono. A Jovetic, invece, la Juve è intenzionata ad offrire un quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Per convincere l’ex viola, inoltre, la società bianconera gli ha riservato la maglia numero 10. Il Manchester City spera che l’operazione serva per porre le basi ad un futuro approdo di Pogba a Manchester.

Per ora da questo orecchio Beppe Marotta non ci sente. Per un attaccante che arriva, un altro se ne va: dopo Carlos Tevez è pronto a fare le valige anche Fernando Llorente, fresco di matrimonio con la sua Maria. L’offerta più interessante fin qui pervenuta alla Vecchia Signora è del Monaco: 15 milioni contro i 20 chiesti da Marotta. Attenzione, però, perché secondo il ‘Mirror’, il bomber navarro sarebbe anche nel mirino del Liverpool. L’offerta dei ‘Reds’, al momento, sarebbe ferma sui 10 milioni di euro. Alla finestra ci sono anche Siviglia, Wolfsburg e Borussia Monchenlagbach.

Ancora poche ore, poi sarà ufficiale anche il doppio acquisto da parte della Juventus di Simone Zaza e Domenico Berardi: il primo costerà 15 milioni, il secondo 11, ma rimarrà ancora un anno al Sassuolo. Lo hanno deciso di comune accordo le parti, anche in ottica nazionale: Berardi, infatti, sembra già essere nel mirino di Antonio Conte, che lo potrebbe convocare per i prossimi impegni dell’Italia. Nuove sirene USA per Andrea Pirlo, ma a quanto pare, almeno fino a gennaio, il ‘maestro’ non dovrebbe muoversi da Torino.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Irrompe la Juve, scippo all’Inter: Tudor ha il nuovo attaccante

La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…

7 ore ago

Ultim’ora Lookman, annuncio ufficiale: c’è il comunicato

Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…

9 ore ago

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

10 ore ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

13 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

16 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

18 ore ago