Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) walks by Juventus' head coach, Massimiliano Allegri during the Italian Serie A football match AC Chievo vs Juventus at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona on August 18, 2018. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”768157″ layout=”photostory”]
I tifosi della Juventus bergamaschi, ma anche gli atalantini, che aspettavano con ansia di vedere Cristiano Ronaldo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, dovranno sperare che entri a partita iniziata. È il primo Pallone d’Oro che mette piede a Bergamo da undici anni a questa parte, l’ultimo fu Kakà, ma come dare torto a Massimiliano Allegri che vuole tenerlo un po’ a riposo?
Il tecnico bianconero oggi ha detto a Sky Sport:
“Cristiano Ronaldo domani andrà in panchina: per una volta guarderemo la partita assieme. Sono molto contento di quello che sta facendo, come tutti. Quella di quest’anno è stata la sua miglior partenza a livello di gol e a livello di numeri. Abbiamo bisogno che lui sia al top a marzo, quando arriveranno le sfide decisive di Champions: lui dovrà essere decisivo come tutti gli altri. Ma lui ancora di più come è stato negli ultimi anni”
Per il campione portoghese è il primo turno di riposo dopo un avvio di stagione più che buono, ma il suo allenatore sa che il top della forma è richiesto più avanti nella stagione, a marzo, appunto, perché in campionato le cose sono già messe benissimo e sarebbe da pazzi sprecare energie, mentre il difficile arriverà tra tre mesi, nella fase decisiva di Champions League.
La Juventus oggi, giorno di Natale, si è allenata alla Continassa perché domani ci sarà una specie di Boxing Day all’italiana con tutte le partite della 18a giornata in programma dal lunch match (Frosinone-Milan alle 12:30) fino al posticipo serale (Inter-Napoli alle 20:30), mentre cinque partite, tra cui Atalanta-Juventus, cominceranno alle 15 e tre alle 18.
Sul fatto di giocare il 26 dicembre Allegri ha detto:
“Dobbiamo giocare una partita seria, ci sono in palio tre punti, bisogna prepararsi al meglio in un clima diverso dagli altri anni, che però dobbiamo rendere più normale possibile. Domani è importante arrivare bene a livello mentale, altrimenti faremmo un regalo all’Atalanta. Affrontiamo una squadra fisica e aggressiva, che arriva dalla sconfitta di Genova, in campo sempre difficile. Vorranno passare un bel Natale. Per noi è un passaggio importante in campionato, domani serve una bella prestazione per portare via i tre punti che ci servono per continuare il cammino scudetto”
Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…
L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…
Nessuno si sarebbe aspettato un Donnarumma svenduto dal PSG, eppure l'occasione si è fatta subito…
La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…
Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…
La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…